Pianeta Juve - La Vecchia Signora si gusta una Fiorentina per cena

L'Analisi di Marco Rabellino

Dopo due sconfitte i bianconeri trovano i viola sul proprio cammino. Partita che dice poco per 75’ con le due squadre che non impegnano troppo i rispettivi portieri. Al 74’ Milenkovic commette fallo a centrocampo e si vede sventolare il secondo giallo seguito dal rosso. Allegri getta nella mischia Cuadrado e la Juve con l’uomo in più alza i giri e sfiora il gol con Chiesa e va a segno con Cuadrado al 91’.

Ottimo Cuadrado che entra ad un quarto d’ora dalla fine e spacca la partita. Sforna cross pericolosi e alla fine dribbla l’uomo e tira in porta trafiggendo Terracciano.

Chiesa super. Procura il rosso a Milenkovic e dopo l’espulsione inizia un'altra partita. Centra la traversa e ci riprova al volo senza fortuna.

Altro giocatore che mette in campo una ottima prestazione e Mckennie. Finalmente preciso e combattivo. Pressa bene i giocatori avversari che lo trovano dappertutto. Buone anche alcune aperture per i compagni.

Perin non deve impegnarsi troppo e quando e chiamato in causa è preparato.

De Ligt finalmente gioca e annulla Vlahovic. E il migliore della difesa  e dovrebbe giocare di più.

Rugani gioca a scorpresa ma non commette sbavature supportando bene De Ligt.

Alex Sandro non è in serata. La Viola dalla sua parte sfonda spesso e Allegri lo lascia in panchina nell’intervallo inserendo Pellegrini che non sfigura in difesa ma è impreciso, molto impreciso.

Danilo non è in ottime condizioni e ne risente. Malino in difesa e male quando avanza o imposta.

Locatelli si preoccupa più della difesa fino alla superiorità numerica. Dopo alza il baricentro e cresce di prestazione.

Rabiot non pervenuto. Manca il suo fisico a centrocampo e difensivamente non è soddisfacente. Allegri ci mette 78’ di troppo per sostituirlo.

Dybala gioca sempre spalle alla porta e non può generare pericoli con la sua tecnica. Gioca per la squadra.

Morata anche oggi sbaglia troppe occasioni. Sfiora un gol ma non basta.

Vittoria importante dopo i due stop. Riprende cosi la corsa ai primi posti che stavano fuggendo. Bisogna continuare senza più perdersi in partite con squadrette di provincia.

(immagini Juventus FC)

Marco Rabellino

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/11/2021