Pianeta Juve - Bianconeri vittoriosi al giro di boa

L'Analisi di Marco Rabellino

Allo Stadium si chiude il girone d’andata contro il Cagliari. Partita semplice sulla carta e la Juve ci mette un po per farla sua. Bianconeri che dirigono e cercano di scardinare la folta difesa sarda. All’11’ Kean centra il palo. Padroni di casa che impiegano 40’ per sbloccare il match, pallone perfetto di Bernardeschi per Kean che non sbaglia.

1-0 al riposo e partita apparentemente più semplice. Invece come ormai spesso capita, col vantaggio la Juve si appisola e rischia sul colpo di testa di Joao Pedro prima e su Dalbert poi.  La squadra si scuote e trova il raddoppio nel finale con un bel tiro di Bernardeschi. 2-0 il finale e altri tre punti in cassaforte.

Szczesny salva il risultato su Joao Pedro e mantiene il vantaggio.

De Ligt svolge il suo compito attentamente e senza sbavature

Bonucci copre bene in una serata dove la difesa non è messa sotto pressione troppo. Attento sulle due occasioni potenziali sarde.

Cuadrado parte col piglio giusto poi si spegne man mano. Secondo tempo meno brillante ma il suo lo fa.

Alex Sandro sbaglia su Bellanova che per sua fortuna scarica su un impreciso Dalbert. Ma certi errori di distrazione non sono ammessi in una partita ancora aperta.

Betancur non benissimo. Ancora una volta non riesce ad esprimersi su livelli accettabili. È regredito dal giocatore che era nella prima gestione Allegri.

Bene Arthur che gioca veloce dando fluidità anche alla manovra bianconera. Cala nella ripresa e nel finale lascia spazio a Locatelli.

Rabiot non brilla e manca di appoggio nella manovra offensiva. Allegri si stufa e lo toglie per Mckennie che da più spinta agli attacchi bianconeri con i suoi inserimenti.

Ottimo Bernardeschi. Finalmente un impatto decisivo. Buoni passaggi e buone giocate. Mette lo zampino sui due gol, il primo con l’assist mentre il secondo con un ottimo tiro.

Morata gioca più arretrato e per la squadra. Cicca qualche occasione ma la prestazione è buona.

Kean gioca bene, sigla il primo gol dopo aver colpito un palo in precedenza. Fa un bel lavoro per la squadra.

Vedendo la partita e senza tenere contro dell’avversario nettamente inferiore la Juventus si è ben comportata sul piane del gioco e della grinta. Vero è che con un avversario più forte non penso sarebbe bastato. Prendiamo tutto quello che si può in questa partite continuando in un recupero alle posizioni che contano.

(immagini Juventus FC)

Marco Rabellino

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/12/2021