Pianeta Juve - Inter e Juventus non si fanno male

l'Analisi di Marco Rabellino

Allo Stadium i bianconeri attendono la prima in classifica. Squadre speculari che non riescono a creare pericoli. La prima occasione ghiotta avviene sui piedi di Chiesa che non trova la porta da buona posizione al 16’. L'Inter si sveglia e ci prova prima con Cahlanoglu e poi con Martinez ma è Vlahovic a trovare la via della rete.

Al 27’ Chiesa passa a Vlahovic che aggancia bene e mette dentro. La gioia bianconera dura pochi minuti perché al 33’ Martinez trafigge Szczesny riportando il punteggio in parità. Dopo i gol le squadre smettono di farsi male con poche occasioni e tanti errori in avanti.

Alla fine un punto a testa e distacco invariato.

Szczesny resta spettatore per quasi tutta la partita anche se sul gol preso  può fare poco.

Bremer difende bene fermando gli attaccanti nerazzurri.

Gatti e Rugani non commettono sbavature. Il gol interista arriva da un errore di tutti e tre i difensori con Rugani che manca il tackle su Barella, Bremer che lascia spazio a Thuram e Gatti si fa fregare da l gol interista arriva da un errore di tutti e tre i difensori con Rugani che manca il tackle su Barella, Bremer che lascia spazio a Thuram e Gatti si fa fregare da Martinez.

Cambiaso parte bene ma si spegne col passare dei minuti concentrandosi sulla fase difensiva.

Nicolussi caviglia gioca la prima da titolare e si nota l’agitazione per la prima in una partita importante. Tanti errori in impostazione che ne portano al cambio con Locatelli. Qualche buono spunto che non porta alla via della rete.

Mckennie ci mette il fiato e voglia supportando bene la squadra.

Rabiot torna importante coi suoi allunghi e le sue incursioni. Peccato che oggi non portino al gol.

Ottimo Kostic che in fascia la fa da padrone. Lascia spazio nel finale ad Alex Sandro.

Chiesa dopo l’ottima parentesi nazionale, gioca bene con i bianconeri confezionando l’assist per Vlahovic.

Vlahovic trova il gol nel momento migliore della Juve. Aiuta a coprire le avanzate nerazzurre. Nel finale lascia spazio a Kean che non trova il guizzo giusto.

I bianconeri dominano per mezz’ora segnando e controllando l’Inter nella propria metà campo. Dopo il gol la squadra pensa più a non perdere mollando il gioco ai nerazzurri.

Risultato importante per restare in scia della capolista e non perdere terreno.

(immagini Juventus FC)

 

Marco Rabellino

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/11/2023