APRI
IL
MENU'
Cronaca
Torino - Riparte la Scuola Regionale di Formazione Politica di Fratelli d’Italia
Primi due appuntamenti nel mese di Febbraio
Articolo di Francesco Rossa
Pubblicato in data 13/02/2024

Una realtà in costante ascesa, come ci conferma il direttore della Scuola, il Professor Giovanni Ravalli

Le prossime scadenze elettorali animano le cronache di ogni giorno e sino al 9 giugno, potremo attenderci colpi di scena ed imboscate, da candidati e partiti che si sentono ai margini dell’agone politico e fanno di tutto per farsi notare. Ne va di mezzo la stabilità del governo e la credibilità delle opposizioni, perché a dispetto dei protagonisti, il cittadino guarda sempre più infastidito questi giochini miopi, si allontana dalle partigianerie e purtroppo anche dal voto.

Ci appare meritorio l’impegno del professor Ravalli, direttore della scuola di formazione di Fratelli d’Italia che riprendendo una tradizione positiva dei partiti della prima repubblica, ha istituito a Torino la scuola regionale di formazione politica.

 I due appuntamenti di febbraio sono importanti perché trattano tematiche di natura etiche, sempre bistrattate dalle cronache, con il fine di mettere in discussione il principio del rispetto della persona e per arricchire la morbosità delle cronache.

La sana politica dovrebbe invece adeguare la linea politica al rispetto del cittadino ed alle sue prerogative, senza lasciarsi coinvolgere da messaggi devastanti, quali espressioni del pensiero unico.

Sabato 17 Febbraio  si parlerà di ‘Violenza di genere’ , con la testimonianza di Barbara Bartolotti  vittima di un femminicidio, colpita con martellate alla testa, coltellate in pancia e poi data alle fiamme da un suo collega, ma sopravvissuta miracolosamente.

Sabato 24 Febbraio l’On. Maddalena Morgante, responsabile nazionale del dipartimento Famiglia e valori non negoziabili di FdI disserterà su ‘I valori non negoziabili sono sempre validi’.

Gli incontri saranno preceduti dal saluto dell’On. Fabrizio Comba, coordinatore regionale di FdI, da  Giovanni Ravalli, responsabile dipartimento Istruzione e da Fabrizio Priano, responsabile dipartimento Cultura e si terranno alle ore 10 nella sede regionale di FdI, in via Nizza, 43 a Torino.

 

© 2024 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Altre notizie di
Cronaca