39° motoraduno internazionale dello Stelvio

Dal 2 al 5 luglio la Valtellina sarà meta del motociclismo europeo

Confermate le date per il motoraduno internazionale dello Stelvio, che si terrà dal 2 al 5 luglio 2015 in quella che sarà la 39esima edizione di questo importante appuntamento europeo a Sondalo, in provincia di Sondrio, situato nell’alta Valtellina. Da molti anni questo raduno è in testa alla classifica italiana per numero di iscritti e punta a raggiungere l’obiettivo ancora una volta.

Migliaia di motociclisti giungeranno da tutta Italia e da mezza Europa per posizionare il proprio campo base presso l’hotel Pirovano che ospiterà le truppe motorizzate nella giornata del 2 luglio. Il primo dei quattro giorni dell’evento si aprirà alle ore 15 con le iscrizioni da effettuare al Passo dello Stelvio, per poi rientrare in albergo per godersi l’aperitivo e la cena. Venerdì 3 luglio si entra nel vivo della manifestazione, iniziando con le iscrizioni a Sondalo e al Passo dello Stelvio dalle ore 10, continuando poi alle 16 con uno spettacolo di stuntman che si esibiranno in spericolate acrobazie a bordo di potenti moto e velocissime automobili. Alle 18 si chiuderanno le iscrizioni allo Stelvio e si aspetteranno le 20.30 per il secondo spettacolo acrobatico della giornata. Alle 21.30 si chiuderanno anche le iscrizioni a Sondalo e ci si sposterà alle 23 sotto il palco per la “Mister X” cover band. Si sa, una delle migliori amiche dei motociclisti è la birra, che sicuramente scorrerà a fiumi tra le giacche tecniche e le bandane da centauri.

Sabato 4 sarà possibile iscriversi dalle 9 sia al Passo dello Stelvio che a Sondalo e poi seguiranno due spettacoli di stuntman alle 11.30 e alle 16. Alle 18 si chiuderanno le iscrizioni nei due punti base e si assisterà, alle 19.30, alle premiazioni della Federazione Motociclistica Italiana. Ancora acrobazie su due ruote alle 20.30 e poi, dopo una cena abbondante, alle 22 ci sarà la “Parata delle luci”, ovvero la sfilata di moto che con i fari che risplendono nella notte daranno l’impressione di essere un’unica e ininterrotta scia luminosa. Alle 22.30 e dopo la mezzanotte i concerti “MerQury Legacy” tribute band Queen e “Four Tiles” cover band. Domenica 5 luglio, per l’ultimo giorno di raduno, le iscrizioni si apriranno alle ore 8, alle 11 ci si intratterrà con un altro spettacolo di stuntman e si chiuderà ufficialmente con le premiazioni ufficiali della FMI alle ore 14.

Si preannunciano quattro giorni entusiasmanti, divertenti e rombanti dedicati a tutti i motociclisti dell’Europa centro-meridionale che vogliono godersi l’aria, il paesaggio e l’enogastronomia della Valtellina in compagnia delle proprie moto e di tantissimi altri appassionati delle due ruote.

A fare da madrina alla manifestazione è, anche quest’anno, Metzeler, l’azienda di pneumatici tecnici che rifornisce piloti in tutto il mondo, in grado di soddisfare le esigenze di tutti i tipi di motociclismo, che sia sportivo, turistico, cruiser o enduro. Presenti come partner tecnici con i loro stand e le novità prodotte le marche motociclistiche Triumph, Kawasaki e le storiche partecipanti al motoraduno dello Stelvio, ovvero Honda, Suzuki e KTM.

Tutto pronto quindi per l’edizione 2015 del Motoraduno Stelvio International Metzeler che sarà caratterizzato dal colore viola oltre che dai potenti rombi dei motori, dalla pelle dei giubbotti, dai boccali di birra e dall’odore di gomme sfregate sull’asfalto, tutti protagonisti di questa avventura che sarà indimenticabile e sicuramente all’altezza delle precedenti edizioni.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/06/2015