Aprilia e Honda in prova gratuita a settembre

Demo ride con le novità delle case, occhio all’italiana!

Come faccio a decidere di comprare una moto se la paura di scoprire, dopo qualche curva, che non fa per me mi attanaglia? È la domanda che molti motociclisti si pongono quando sentono che è giunta l’ora di cambiare compagna di avventure e a cui le case produttrici cercano di fornire una soluzione.

Questa soluzione si chiama demo ride, ovvero prova gratuita di una moto. In questo modo si può testare la moto in differenti condizioni per decidere se acquistarla o no. I demo ride possono essere offerti dai concessionari che mettono a disposizione del pubblico alcuni modelli, solitamente quelli scelti per dominare o rilanciare il mercato, oppure possono essere organizzati in date specifiche dalla casa ufficiale, che propone delle tappe in diverse città d’Italia per far conoscere il prodotto.

Ad esempio il 19 e 20 settembre Palermo ospiterà la flotta giapponese della Honda, presente con diversi modelli sull’asfalto siciliano, mentre il 21 settembre e il 4 ottobre la Aprilia sarà rispettivamente sulla pista del Mugello e su quella di Imola per entusiasmare appassionati e neofiti offrendo la prova gratuita delle RSV4 RF e Tuono V4 1100 RR.

La prima è la classica supersportiva di Noale, cattiva, aggressiva e potente da 999 cm cubi di motore e 201 CV con una gestione elettronica da Moto GP ed un’affidabilità invidiabile. Bella la livrea da corsa e soprattutto il codino affilato e appuntito che conclude splendidamente una linea che inizia con un frontale spigoloso e aggressivo. Tutto, di questa moto, fa sgranare gli occhi per lo stupore, prezzo compreso: 21590€.

La Tuono V4 1100 RR invece è una naked un po’ più tranquilla ma altrettanto divertente, soprattutto tra le curve dove è rapida ad impostare le pieghe. Qui il motore è da 1077 cm cubi e la potenza è di 175 CV che assicurano una spinta progressiva e vigorosa. La sella per il passeggero c’è, ma sulla comodità non assicuriamo nulla. Più basso il costo rispetto alla sportiva, siamo sui 15350€.

Sono entrambe moto molto belle che hanno fatto e continuano a far sognare tutti i piloti durante l’estate e che potete provare cercando il demo ride più comodo per voi in attesa delle novità dell’autunno proposte dalle case motociclistiche.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/08/2015