Le novità Honda in prova nel fine settimana nel torinese

Sabato 19 e domenica 20 marzo nel concessionario di San Giorgio C.se

Sabato 19 e domenica 20 marzo gli appassionati della casa dell'ala avranno la possibilità di provare gratuitamente tutti i modelli 2016 per la tappa torinese del Honda Live Tour, partito il 3 marzo da Roma e che finirà il 3 luglio 2016 a Sondalo in occasione del motoraduno internazionale dello Stelvio.

A San Giorgio Canavese (TO) in Strada Caluso-Ozegna 15, saranno disponibili, oltre alla nuova ed interessantissima Africa Twin, di cui abbiamo ampiamente parlato su altri articoli del nostro giornale, la VFR 1200, sport touring caratterizzata dal motore V4 che eroga 127 kw di potenza e che monta il cambio a doppia frizione che si trova un pò dappertutto nella gamma Honda. Questa moto è fatta per viaggiare: 300 km di autonomia, frizione antisaltellamento per facilitare la guida, supporti integrati per le borse laterali, design ergonomico della sella e borse optional molto capienti ne fanno una perfetta compagna per le lunghe percorrenze.

C'è poi l'avventurosa NC750X, dotata di un innovativo motore bicilindrico che consuma poco ma che fa registrare prestazioni brillanti. Design rivisto, ora è più aggressivo ma senza tralasciare l'origine turistica: il parabrezza è più alto, i fari sono a led sia davanti che dietro, è dotata di un terminale di scarico compatto che tira fuori una voce cupa e accattivante ed è stato ampliato il vano portacasco nel finto serbatoio, che raggiunge così i 22 litri di capienza.

Per gli amanti delle super sportive ecco in arrivo la CBR500R, una moto che, guardando il frontale, mette paura prima ancora di accendere il motore grazie al design che lascia pensare che dentro al telaio in acciaio ci sia un motore ben più grosso del suo 500 cm cubi.

Vi sarà poi la nuova ed attesissima versione dell'Integra, la moto-scooter più famosa ed apprezzata del mondo per la capacità di combinare il comfort e la solidità dello scooter con la grinta, la potenza e il divertimento di una moto, disponibile nella versione Sport oltre che quella normale, in cinque colorazioni complessive, tutte dotate di cambio DCT.

Prendiamo in esame anche la CB500F, design rivisto e ora più accattivante, luci a led, leva del freno regolabile e terminale dalla voce cupa e profonda.

In prova alla voce "Novità" ci saranno ancora il Crosstourer e la CB500X tra le avventurose, la NC750S tra le stradali, le CRF450R, CRF250R e COTA4RT260 tra le offroad e infine il nuovo SH300I tra gli scooter.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/03/2016