Mercoledì 27 aprile 2016 UP Design ha presentato due nuove automobili elettriche.

La rinascita del mito dei grandi carrozzieri torinesi riparte dal Caffè Letterario Umberto Palermo di Moncalieri, Torino.

Il 27 aprile il presidente di UP Design, Umberto Palermo, ha presentato ai media locali e nazionali, le due fuori serie con il nuovo brand MOLE: VALENTINO su base Tesla Model S. e LUCE, la world premiere a propulsione elettrica. L’evento si è svolto in un affollato Caffè letterario, alla presenza dell’assessore del Comune di Torino Enzo Lavolta, sempre disponibile  dove si parla di innovazione e del presidente del Comitato Organizzatore  del Parco Valentino Andrea Levy.

Con Valentino e Luce esordisce il nuovo brand Mole, posizionato sulle calandre anteriore e posteriore delle vetture, a confermare la ricerca e lo sviluppo di nuove idee all’insegna di innovazione e tradizione da parte di questa giovane azienda.

Valentino si distingue per le linee dinamiche ed eleganti che esaltano dinamicità, tensione e sportività, ampliando le prestazioni della Tesla di serie; il prototipo su base Tesla Model S. con doppio motore elettrico e una autonomia di 502 Km, vuole ricordare la scuola torinese che ha creato in decenni i migliori prodotti automobilistici a livello mondiale per originalità e innovazione.

Luce rappresenta la carrozzeria italiana, dalle linee dinamiche ed eleganti , con una autonomia di 340 Km e gli ingredienti stilistici che l’azienda ha portato avanti in questi anni, con gli altri suoi modelli: Vittoria, Lucrezia e Mole.

Luce e Valentino saranno esposte al Salone dell’Auto di Torino al Parco del Valentino dall’8 al 12 giugno 2016, un evento internazionale al quale parteciperanno 40 case automobilistiche e dove sono attesi oltre 500.000 visitatori.

La UP Design è nata da una intuizione dell’attuale presidente Umberto Palermo nel 2010, con l’obiettivo di dare continuità al mondo della carrozzeria ed oggi è una azienda apprezzata in Asia, Sud America, Nord Europa e ovviamente in Italia. Oggi le imprese sono diventate tre palesando il notevole coraggio di questo imprenditore a remare contro corrente e a creare posti di lavoro in tempi veramente difficili.

Singolare il motto di Palermo: Con UP Design “disegno”, con le Officine “costruisco” e con il Caffè UP “si gusta”.

Il prossimo appuntamento per “toccare con mano” le due fuori serie al salone dell’Auto di Torino dall’8 giugno 2016.

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/04/2016