Cronaca dai quartieri di Torino, Forza Nuova si mobilita per la sicurezza del Parco Colonnetti

Fiaccolata in difesa degli abitanti e della sicurezza del quartiere di Mirafiori Sud

Venerdì scorso Forza Nuova ha organizzato una fiaccolata per denunciare il degrado in cui versa il quartiere di Mirafiori Sud e, più in particolare, il Parco Colonnetti.

La manifestazione nasce in seguito a numerose segnalazioni fatte dai residenti della zona alle autorità competenti a causa della presenza di rom e zingari che minano la naturale sicurezza e tranquillità del quartiere.

La situazione di degrado in cui versa il Parco Colonnetti sta raggiungendo livelli preoccupanti in quanto è diventato luogo di bivacco per immigrati e drogati, i quali hanno fatto si che l'area verde non sia più un posto sicuro per bambini, ragazzi ed anziani.

Forza Nuova ha accolto la richiesta di aiuto da parte degli abitanti del quartiere ed è scesa in piazza per cercare di garantire loro quelli che dovrebbero essere dei diritti alienabili in fatto di sicurezza e decoro per la zona in cui vivono.

Come ribadisce Luigi Cortese, responsabile cittadino di Forza Nuova Torino," questa manifestazione ha origine da parte di alcuni residenti della zona che, ormai stufi di continue segnalazioni alle autorità competenti andate a vuoto, non ne possono più di vedere il loro quartiere in mano a rom".

La delinquenza ormai è un fatto di triste ed ordinaria amministrazione presso il Parco Colonnetti. Cortese infatti, afferma che "i cittadini più colpiti sono i giovani, vittime di numerosi furti di telefonini e portafogli, e gli anziani. Quest'ultimi non si sentono più neanche sicuri ad andare a ritirare la pensione o prelevare al bancomat senza incorrerre nelle pericolose vessazioni di questi immigrati che li costringono a darlo loro soldi frutto di anni e anni di lavoro e sacrifici. Chiediamo al Comune più sicurezza e che questi rom ed immigrati vengano sgomberati dal quartiere per la sicurezza e la serenità di tutti i cittadini".

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/07/2016