Stimmate Calcio, che grinta!

Vittorie importanti per i gli Under20 e i Giovanissimi

La Stimmate Calcio porta a casa una serie di risultati positivi. La formazione degli Under 20 porta a casa la prima e importante vittoria in campionato, espugnando sul campo dell'impianto Campus per 10-7 gli agguerriti avversari del San Calogero.

Questa vittoria è stata frutto di un grande entusiasmo che ha permesso un importante affiatamento dimostrato sul campo tra i vari giocatori della Stimmate Calcio, i quali sono stati interpreti di un calcio giocato con molta passione e spirito di squadra.

Importanti sono stati il poker di Nori Affifi, all'attivo nel match con quattro reti, la tripetta di Alessio Carretta e le reti vittoria di Luca Iannotti( due reti) e Marco Saracino (1 rete).

In seguito al pareggio ottenuto alla prima giornata di campionato, questa vittoria sblocca gli Under20 della Stimmate Calcio che raggiungono quota 4 punti il classifica.

Altra importante vittoria per i Giovanissimi, i quali hanno affrontato e superato la compagine del Santa Maria Settimo per 13-1. Molto particolare e toccante è il momento di preghiera collettivo, che caratterizza l'inizio di ogni partita del campionato Sport della speranza e dei valori.

La cerimonia di preghiera viene organizzata da chi gioca in casa e ha portato bene agli assi della Stimmate, i quali fin dai minuti iniziali della gara impostano il ritmo della partita ai propri avversari.

La consapevolezza dei propri mezzi e il frutto degli allenamenti settimanali ha portato i ragazzi della Stimmate a realizzare tre gol nei primi cinque minuti.

Un gioco fluido e deciso permette alla formazione di casa di terminare la prima frazione di gioco con un distacco realizzativo di tutto rispetto, segnando ben otto gol alla fine del primo tempo.

Gli autori dei gol della vittoria sono stati Marwan Louafi ( 4 reti), Kevin Moscaritolo ( 4 reti), Enea Alluschi( 2 reti) , Rida Ezzayani ( 2 reti) e Michael Attademo.

La seconda frazione di gioco ha visto i padroni di casa mollare un pò in favore della squadra ospite, la quale è riuscita ad azzardare qualche azione in più rispetto al primo tempo che però non va ad intaccare l'obiettivo della Stimmate Calcio, che con questa vittoria si attesta al comando della classifica con sei punti in due partite e sfoggiando il miglior attacco con diciannove gol realizzati e miglior difesa con cinque reti subite.

A fine partita grande festa per tutti, con la merenda offerta dalla squadra di casa per cementificare il significato dello spirito sportivo, del rispetto e dell'amicizia all'interno del gioco del calcio.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/11/2016