Generazione Identitaria e la solidarietà, un binomio imprescindibile

Continua l'iniziativa Generazione Solidaria in aiuto delle popolazioni terremotate di Amatrice e Norcia

Dopo lo scemare dell'attenzione mediatica riguardo le zone e soprattutto la situazione attuale delle popolazioni delle zone colpite dal sisma, Generazione Identitaria continua ad essere presente e a prendere a cuore la vicenda intensificando la loro già nota generosità.

Sabato 17 dicembre alle 20 presso il Margò di via Michele Buniva 9 a Torino avrà luogo un apericena solidale con raccolta fondi per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto.

Partecipando a questo evento solidale sarà possibile fare delle donazioni che verrano commutate in aiuti concreti e inviati in loco dagli Identitari.

Dopo l'invio di beni di prima necessità che sono giunti realmente e in maniera attiva alle popolazioni bisognose, gli Identitari continuano a portare avanti il loro progetto Generazione Solidaria, volto alla raccolta di fondi per aiutare gli italiani in difficoltà.

 

La serata avrà un costo di 7,50 € più una donazione minima di 5 € per il Fondo Terremotati.

Come afferma Umberto Actis Perino, vicepresidente nazionale di Generazione Identitaria e organizzatore dell'evento solidale, "Generazione Solidaria è un progetto di solidarietà che ha lo scopo di aiutare gli italiani in difficoltà. Quest’anno, dopo il terribile terremoto che ha colpito il Centro Italia, abbiamo subito concentrato gli sforzi per dare una mano alle popolazioni colpite e fornire aiuto direttamente in loco.

Grazie alle donazioni di decine di persone ed alle serate solidali organizzate dagi identitari francesi e dalle nostre sezioni in queste settimane, il nostro Fondo Terremotati ha già raccolto e trasformato in aiuti concreti più di 1000 euro.

Ora, con questa apericena solidale, vogliamo continuare le nostre iniziative solidali a Torino. Abbiamo effettuato finora due consegne ad Amatrice, una di generi di prima necessità e l’altra donando al centro ottico di emergenza di Amatrice. Continuate a sostenerci per ridare speranza agli italiani caduti in disgrazia. Una generazione di giovani che ignora le difficoltà della propria gente non saprà mai aiutare veramente nessuno”.

Un pensiero va anche alla situazione che stanno vivendo le popolazioni colpite dal sisma, sistemati in situazioni temporanee come quelle delle tendopoli il cui grande nemico è il freddo: " Generazione Identitaria esorta con forza le istituzioni affinchè lavorino per riportare la situazione delle popolazioni colpite dal sisma alla normalità e far loro vivere in case degne di essere chiamate tali.

Ora siamo giunti nel pieno della stagione invernali e le temperature diventano davvero rigide. E' assurdo che degli italiani debbano soffrire una situazione così assurda gestita da parte di una politica che se ne infischia degli italiani".

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/12/2016