Pianeta Juve - Bianconeri troppo forti per il Palermo

L'analisi di Marco Rabellino

La Juventus ospita in casa il Palermo e cerca il bottino pieno per tenere a distanza le avversarie.

Allegri effettua il turnover, lasciando riposare alcuni big per la sfida del Dragao contro il Porto.

Nonostante i cambi la partita viene dominata dai bianconeri. Al 5' la punizione di Dybala viene fermata dal palo. Minuto 12, Dybala su punizione mette in area, Higuain raccoglie e calcia di prima ma trova la deviazione del portiere rosanero; deviazione che finisce sui piedi di Marchisio che a porta vuota non sbaglia il gol del vantaggio.

Al 16' Sallai filtra per Nestorovski, tiro sul secondo palo e Buffon para. Quattro minuti dopo calcio d'angolo bianconero, deviazione rosanero, Higuain recupera sulla linea di fondo e rimette in mezzo, Khedira si avventa sulla palla e tira al volo ma trova la parata di Posavec.

Al 32' Dybala prova l'azione in solitaria e calcia debolmente verso la porta. Al minuto 40 Dybala con una punizione al bacio fa 2-0.

al 62' Dani Alves passa a Dybala che in corsa trova Higuain in area, l'argentino esegue un pallonetto che supera Posavec. 3-0 bianconero.

Al '89 contropiede bianconero. Lancio per Higuain che di tacco lascia a Dybala, tiro di prima che si insacca per il poker bianconero. Nel recupero Chochev sigla il gol della bandiera.

La Juventus non ha dovuto impegnarsi troppo data la superiorità netta della squadra di Allegri. Dybala ritrova il gol e sigla una doppietta con due gol splendidi, la punizione perfetta del primo tempo e poi il 4-0 con il tiro in mezzo a tre avversari. Higuain da tre partite segna sempre lo stesso gol, taglio in area e scavetto a superare il portiere, che delinea la sintonia raggiunta coi compagni che lo trovano a meraviglia.

Benatia effettua una buona partita dopo che da due mesi non scende in campo con la maglia bianconera. Dani alves sembra recuperato dopo l'infortunio ed è tornato ad essere decisivo nelle due fasi.

Buona la partita anche di Asamoah che si inserisce spesso nella azioni e difende molto bene.

Buono anche il rientro di Lemina che sostituisce Khedira nel secondo tempo. Con il giovane in campo non si nota il cambio di modulo con centrocampo a 4. si intromette nelle azioni avversarie e blocca alcune potenziali occasioni rosanero.

Marchisio gioca bene e viene premiato col gol dell'1-0 dopo 5 minuti.

Cuadrado subentra ad uno spento Sturaro e ha due possibilità che si mangia in un boccone.

Pjaca anche non da il supporto sperato, ma è la sua prima da titolare e la pressione può averlo bloccato.

Ovviamente non si poteva aspettare una partita spettacolare vista la differenza di classe tra le due squadre ed infatti non si è visto tanto spettacolo a parte i gol di Dybala ed Higuain.

Il gioco espresso non è stato esaltante ma nonostante tutto i bianconeri escono con 4 gol fatti e un gol subito, evitabile; un bottino pieno che permette un'ulteriore allungo sulle inseguitrici aspettando che le avversarie giochino le rispettive partite.

La gara contro il Palermo è stata un allenamento di preparazione alla sfida di mercoledì in Champions, una partita per rimettere in sesto le forze di alcuni giocatori che hanno giocato tanto.

Per ora il vantaggio della capolista è di 10 punti aspettando domenica sera e vedere se Roma e Napoli seguiranno il cammino dei bianconeri.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/02/2017