Pianeta Juve - Con il Cagliari poche emozioni e tante polemiche

L'Analisi di Marco Rabellino

Una Partita moscia con tanti errori e tante occasioni su calcio piazzato.

Dybala al 9' calcia sulla traversa la punizione dalla trequarti. Al 16' Bernardeschi tira e centra il palo, poi i difensori riescono a spazzare.

Al' 23' ancora una punizione alta di Dybala. Tre minuti più tardi da calcio d'angolo il Cagliari si rende pericoloso e solo un bel intervento di Szczescny salva la Juve.

Minuto 32', lancio in area, intervento dei difensori rossoblu che lasciano il pallone ad Higuain ma l'argentino calcia debole e centrale.

Al 75' D.Costa danza con la palla e inseguito da due giocatori avversari mette la palla in mezzo e trova Bernardeschi che insacca.

Una difesa un po' più traballante delle ultime uscite ma che chiude bene e viene sorretta da un immenso Szczesny.

Higuain non incide come dovrebbe ma gioca per la squadra, Costa entra e disorienta la difesa cagliaritana. E suo il cross vincente ed ha iniziato ad incidere con le sue giocate.

Bernardeschi dimostra il suo valore con belle intrusioni e prende possesso della sua fascia. Centra un palo nel primo tempo e poi sbuca fra gli avversari nel gol partita. Rischia anche parecchio in area bianconera quando tocca con il braccio la palla ma l'arbitro non fischia.

Mandzukic subentra a Khedira e si dimostra uomo squadra viaggiando avanti e indietro per il campo.

La partita si è poi conclusa in polemica per colpa ancora del VAR, che ha alzato più casini che semplificare le partite come invece dovrebbe fare. Chi dice che siamo bravi ad alimentare polemiche non ha tutti i torti ma a volte ci sono delle sviste anche guardando un replay non vengono   corrette. Alla fine l'arbitro dà il suo giudizio e segue un regolamento che è intrerpretabile invece che dettar legge.

Comunque, siamo giunti alla sosta e guardando anche la fatica che hanno fatto le altre prime della classifica con squadre di bassa classifica mi pare che la coppa italia e le abbuffate natalizie abbiano avuto il loro peso. La parte bella deve ancora arrivare....

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/01/2018