Curiosità: come ritrovare la felicità di coppia

La felicità di coppia sembra essere ormai tra le cose considerate un lusso e difficili da raggiungere. La frenesia di questa vita, orari che non coincidono e tutti i problemi della vita quotidiana portano spesso a non essere completamente soddisfatti del proprio rapporto. Ma qualche piccolo accorgimento, fantasia e passione possono sicuramente ricreare serenità e unione. Vediamo insieme come ritrovare la felicità di coppia.

 

Ritrovare la felicità di coppia vivendosi di più

Iniziamo pensando che spesso la frenesia del quotidiano ci porta ad arrivare a casa stanchi e spesso non passiamo più di qualche minuto col partner. Tanti sono impegni e hobby che spesso non collimano e quindi non riusciamo ad avere molti momenti di condivisione. Il primo segreto per ritrovare la felicità è proprio quello di viversi di più. Ma non nella società, solamente la coppia. Organizzare una passeggiata nella natura o una serata sul divano a parlare, o qualsiasi altro metodo per passare il tempo che sia tra quelli preferiti da entrambi. Se si condivide un hobby si può iniziare a pensare di fare tutto insieme. Spesso si sentono persone dire: "non troviamo il tempo di stare noi due"; questa è solo mancanza di organizzazione o menefreghismo nei confronti della coppia da parte di uno dei partner. Se entrambi hanno voglia di ritrovare la felicità sarà semplice insieme, ognuno con i propri impegni in mente, scovare del tempo libero da dedicare unicamente alla coppia.
 

Come ritrovare la felicità di coppia, l'importanza dell'intimità

Altro motivo per cui le coppie entrano in un limbo di noia che sfocia in tradimento è proprio la fine del desiderio sessuale o la perdita di fantasia. Se si vuole ritrovare la serenità in questo senso abbiamo davvero tantissime possibilità. Per prima cosa è bene che la coppia parli e vengano espressi tutti i desideri sessuali e i sogni erotici. Poi la regola principale è quella di non avere limiti con il proprio partner. Per una sorta di rispetto scatta nei confronti dell'altro una sorta di protezione che porta a non raccontare sogni erotici per evitare di allontanarsi. Invece parlando nella maggior parte dei casi si scopre che tutti hanno dei desideri sessuali nascosti e che vorrebbero realizzare. Quindi niente tabù è una delle regole fondamentali per un rapporto felice di coppia.

Giocare e aumentare il desiderio, in commercio si trovano tantissimi sex Toys che possono aiutare a stimolare la fantasia.

Per gli uomini che hanno problemi di eiaculazione precoce e quindi tendono a non sentirsi soddisfatti, per sé e per la partner, esistono i fleshlight che permettono, con allenamento costante, di allungare di molto i tempi del rapporto e renderlo più piacevole e fantasioso per entrambi.

Se invece la donna ha il desiderio di dominare o provare una doppia penetrazione si trovano tantissimi sex toys come lo strapon e non solo, adatti a questi giochi di ruolo. Ritrovare la felicità in una coppia è davvero solo questione di desiderio e tempo condiviso. Se si vuole realmente recuperare un rapporto che sembra al capolinea per la noia allora basta sedersi uno di fronte all'altro e comunicarsi cosa porta scontento. In questo modo si potranno trovare soluzioni e non dover rovinare una possibile vita serena insieme.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/09/2021