Pianeta Juve - La Roma ferma i bianconeri

L'Analisi di Marco Rabellino

A Roma finisce 2-2. La Roma passa in vantaggio con Veretout su calcio di rigore concesso per mano larghissima in area di Rabiot al 31’.  Al 44’ Ronaldo pareggia sempre su calcio di rigore, ma la Juve non riesce a mantenere il vantaggio andando nuovamente sotto dopo due minuti subendo un contropiede micidiale da parte dei giallorossi.

Nel secondo tempo Dzeko centra il palo da pochi passi. Dal lato opposto Ronaldo cerca il gol ma non trova il guizzo giusto. La Juve perde Rabiot per doppio giallo ma la Roma subisce i bianconeri e subisce il pareggio. Ronaldo stacca di testa mettendo in rete un cross preciso di Danilo.

Male Rabiot che si fa espellere per doppia ammonizione e lascia i compagni in dieci. La difesa balla e subisce la rete del pareggio in contropiede e rischia di tracollare con Dzeko che grazia i bianconeri più volte.

Ronaldo è il migliore che salva due volte la Juventus dalla sconfitta. Si batte e cerca la via della rete più volte.

La Juventus perde troppi palloni pericolosi in fase arretrata e con troppa leggerezza. Il pareggio ottenuto è stata una fortuna più per le occasioni sprecate da parte dei giallorossi che per meriti dei bianconeri. Anzi troppi giocatori sono entrati in campo con piglio sbagliato.

La squadra diventa più quadrata con l’uscita di Mckennie, sottotono stasera, e Morata. Arthur si propone bene e D.Costa porta vivacità ma dopo il gol di Ronaldo al 70’ le due squadre si annullano e non concretizzano più.

Pirlo avrà un paio di cosette da rivedere prima della sfida con il Napoli, primo in classifica e in forma.

(Immagini Juventus FC)

Marco Rabellino

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/09/2020