Pianeta Juve - I bianconeri fermati dalla Dea

L'Analisi di Marco Rabellino

Bianconeri che si rendono subito pericolosi con Morata che sfrutta un errore della difesa e recupera palla mettendola in mezzo per Cr7 che butta in tribuna dal centro dell’area.

Al 29’ Chiesa supera Gollini con un bel tiro portando la Juve in vantaggio. L’ex viola riceve palla da Betancur si accentra e scarica in porta trovando la rete.

La Juve si salva grazie ad un intervento super di Szczesny che su contropiede chiude bene su Zapata e con i piedi devia sopra la traversa.

Al 57’ Freuler viene lasciato tirare da fuori area e trova un gran gol con palla sotto la traversa. Il numero uno bianconero può solo guardare la palla infilarsi in rete.

Gollini si supera due volte e mantiene il pareggio. Al 61’ blocca un rigore di Cr7 procurato da Chiesa poi salva su Morata al termine di un’azione veloce dei bianconeri sfociata in una bella sponda di tacco di Mckennie allo spagnolo che calcia e trova la mano del portiere nerazzurro a deviare fuori.

Nel finale Szcesny salva su Romero in tuffo e Gollini su Danilo. 1-1 al termine e dea bendata sfortunata per i bianconeri che si accontentano di un punto solo.

Szczesny super, para tutto il possibile e salva il risultato ormai ad ogni partita.

De Ligt e Bonucci ottimi. Chiusure tempestive e ottimi interventi ma sul gol restano a guardare tutti e due.

Ottimo Mckennie che pressa a tutto campo e in avanti e sempre pericoloso. Le sue sponde possono creare molti pericoli.

Anche Chiesa stasera è super. Si procura il rigore e segna un bel gol. In avanti è il migliore.

Male Cuadrado che sembra sentire la fatica e manca di lucidità commettendo un po’ di errori.

Male anche Rabiot che entra al posto di Arthur infortunato e manca per tutta la partita.

Male anche Cr7 che stavolta sbaglia in rigore decisivo e non riesce mai a sfruttare le occasioni che gli si presentano.

Morata inizia bene e si propone spesso. Da lapidazione in piazza il colpo di tacco a porta vuota che se non fosse stato fuorigioco sarebbe un’occasione sprecata e due punti buttati per una sciocchezza. Perde lui palla che porta al pareggio e da lì si innervosisce troppo beccandosi il giallo pure.

La partita non era contro una formazione facile anche se un po’ più di concentrazione e grinta (guardare Chiesa e Mckennie) sarebbero bastati stasera per portar a casa i tre punti. Non mi piace che si lascino punti per strada senza giocarsela seriamente.

Già troppe partite sono state sottovalutate e giocate con sufficienza.

(immagine Juventus.com)

 

Marco Rabellino

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/12/2020