Pianeta Juve - Stadium: i bianconeri superano il Bologna

L'Analisi di Marco Rabellino

Allo Stadium la Juventus  batte il Bologna 2-0 e riprende la rincorsa al Milan asfaltato dall’Atalanta e all’Inter bloccato dall’Udinese.

Partita fisica e squadre che si studiano. McKennie ci prova un paio di volte e il Bologna gioca di ripartenza. Al 15’  Arthur calcia in porta e trova la deviazione di Shouten che mette in porta. Col Vantaggio la Juve controlla e va vicina al raddoppio con Bernardeschi che si fa parare il tiro, con Cuadrado ed infine con Kulusevski ma alla fine del primo tempo è ancora 1-0.

Nel secondo tempo il Bologna pressa e impegna Szczesny. Il numero uno bianconero salva prima su deviazione di Cuadrado e poi su Barrow. I bianconeri sprecano con Bernardeschi e Kulusevski e le squadre si allungano. Al 71’ Mckennie su calcio d’angolo mette dentro il raddoppio di testa.

Partita chiusa  e tre punti importanti anche sul piano del gioco.

Ottimo Szczesny che para tutto e salva la Juve in più occasioni.

Buona tutta la difesa, attenta a chiudere tutti gli attacchi avversari. Danilo, Bonucci e Chiellini concedono poco agli attaccanti rossoblu.

Cuadrado è una macchina instancabile che crea disagi alla difesa bolognese e la sua prestazione poteva essere impreziosita anche dal gol che però non arriva.

Betancur gioca bene e ritorna a far vedere il giocatore dello scorso campionato.

Gioca bene anche Bernardeschi che si fa notare nel gioco e crea pericoli insieme ai suoi compagni di reparto.

Cr7 gioca per la squadra fornendo assist ai compagni ed effettua giocate brillanti. Una, il tiro nel primo tempo che Skorupski riesce per un pelo a salvare la sua porta.

Buono anche Kulusevski che lotta e si batte per la causa bianconera. Sbaglia in qualche occasione.

Ottimo Mckennie che sigla il raddoppio di testa ma la sua partita è super. Mette muscoli, dinamismo e precisione.

Il migliore è Arthur. Il brasiliano velocizza il gioco e trova anche la rete. ferma gli avversari in qualche occasione che potevano diventare pericolose e mostra una buon senso tattico nel posizionarsi.

Tre punti importanti ma anche un gioco che sembra iniziare ad esserci e la grinta che era mancata in altre partite. Stanno ritornando in forma anche giocatori che erano indisponibili come Chiellini, De Ligt, Cuadrado e alcuni giocatori spersi come Bernardeschi. 

Continuiamo cosi!

(immagini juventus.com)

 

Marco Rabellino

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/01/2021