Pianeta Juve - Anche la Samp affonda contro i bianconeri

L'Analisi di Marco Rabellino

Poche occasioni fino al 20’ quando Ronaldo prende palla e scarica su Morata che innesca in corsa con un pallone in area Chiesa che deve solo spingere dentro. Partita in discesa, Ronaldo prova con un bel tiro da fuori a mettere la firma sul tabellino marcatori ma trova una deviazione che fa sfilare sul fondo il pallone.

Poco dopo sempre Cr7 ha un’occasione ghiotta. In ripartenza viene imbeccato bene, super il portiere ma calcia malissimo fuori. Nel secondo tempo la Samp crea più occasioni con il solito Quagliarella, prima murato da Chiellini e poi fermato da Szczesny e Bonucci. Nel finale Ronaldo lancia Cuadrado in contropiede, il colombiano entra in area e scarica su Ramsey che tutto solo non sbaglia. Partita chiusa 2-0 e tre punti in tasca.

Buone prestazioni in campo e ottime sensazioni su piano tattico e di squadra.

Szczesny fa da spettatore avendo davanti un muro invalicabile.

Bene Cuadrado che copre bene e regala l’assist per Ramsey nel recupero.

Bene anche Danilo che come Cuadrado difende bene a alcune volte si porta in avanti pericolosamente.

Mckennie  resta più arretrato giocando per la squadra e creando superiorità in fase difensiva.

Morata non brilla ma regala l’assist a Chiesa per il vantaggio.

Ronaldo anche non brilla e continua nel suo periodo sterile.

In crescita Arthur che sta diventando insostituibile nel gioco bianconero. Crea gioco e si fa trovare libero.

Betancur molto bene. Verticalizza e fa girare rapidamente il pallone. Insieme ad Arthur gioca bene e si trova perfettamente col compagno.

Chiesa ottimo. Ancora una volta mette il suo zampino sulla partita. I compagni lo supportano bene e lo lanciano spesso. Lui arretra a supporto di Danilo egregiamente.

Il migliore è l’intramontabile Chiellini. Super in difesa, prende tutti i palloni che arrivano in zona. Salva un gol su Quagliarella e alza una barriera di fronte al numero uno bianconero.

Partita non ostica sulla carta che la Juve supera senza troppa fatica aggiungendo tre punti importanti per continuare la rincorsa al primo posto. Il gioco inizia ad esserci e speriamo continui costante la crescita della squadra.

(immagini Juventus.com)

Marco Rabellino

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 31/01/2021