Pianeta Juve - I bianconeri tornano alla vittoria

L'Analisi di Marco Rabellino

Una bella prestazione dei bianconeri che in casa travolgono il fanalino Crotone 3-0.

Inizio buono per gli ospiti che si spingono avanti e impegnano Buffon. La Juve prende le misure e cresce anche se manca precisione sotto porta. Cordaz salva su Ramsey mandamdo palla sulla traversa ma cade al 38’ su colpo di testa di CR7 innescato da Alex Sandro. Al 46’ ancora Cr7 di testa, stavolta su assist di Ramsey trafigge Cordaz e manda la Juve negli spogliatoi col doppio vantaggio.

Nella ripresa i bianconeri controllano e disinnescano il Crotone portandosi anche in avanti pericolosamente sempre con Cr7 e Alex Sandro. Al 66’ Mckennie mette il suo nome sul tabellino marcatori e chiude definitivamente la partita.

La Juve si rialza e senza strafare supera facilmente l’ultima in classifica, che all’andata era riuscita a bloccarla.

Buffon lascia riposare Szczesny e  la Juve si trova in mani sicure.

Bene la coppia di centrali. Demiral-De Ligt si capiscono bene e sembrano pronti per prendere il posto di Chiellini e Bonucci. C’è ancora qualcosa da limare ma il feeling già c’è.

Alex Sandro ha bisogno di carburare e quando arriva a regime confeziona l’assist per il vantaggio di cr7 e sfiora un gol nel secondo tempo.

Danilo copre bene e tenta anche qualche avanzata. Nella fase di possesso offre sempre una possibilità di passaggio.

Betancur gioca bene e crea gioco. Lancia bene Chiesa in campo aperto. Lascia spazio all’esordiente Fagioli che non sfigura.

Ramsey sbaglia molto nel primo tempo. Nel finale trova il passaggio illuminante per il 2-0 di CR7. Nel secondo tempo cresce ma si mangia troppi gol. Pirlo lo cambia con Bernardeschi che  entra bene e sfiora anche il gol.

Mckennie gioca molto bene in fase di recupero palloni. Sembra il Vidal dei primi anni di Juve. I suoi recuperi permettono ripartenze e trova anche il gol che chiude la partita.

Bene Kulusevski che duetta con Chiesa e crea pericoli. Gli avversari devono stenderlo per fermarlo, nel secondo tempo offre una palla invitante ad Alex Sandro che sfiora la rete.

Ronaldo non ha una buona mira stasera, sbaglia tanti tiri poi trova due lampi di testa che inginocchiano il Crotone.

Il migliore è Chiesa che crea tanto con le sue incursioni e confeziona un cioccolatino a Cr7 che il portoghese spreca.

Certo che la partita era sulla carta facilissima ma qualche lato positivo stasera c’è. I centrali si trovano bene e dirigono la difesa bene non subendo gol. Chiesa continua ad essere tra i migliori creando tanto e il centrocampo recupera e macina gioco come dovrebbe. Sono buone sensazioni in vista di tante partite.

(immagini Juventus.com)

 

Marco Rabellino

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/02/2021