Pianeta Juve - Altro passo falso dei bianconeri

L'Analisi di Marco Rabellino

Con tante assenze i bianconeri pur trainati da Cr7 non riescono a superare il Verona. Partita in bilico fin dall’inizio con la Juve che crea ma spreca anche molto. Il Verona viene controllato e ben chiuso. I primi 45’ scorrono con entrambe le squadre che non riescono a superarsi.

Nella ripresa la sblocca subito Cr7  con Chiesa che mette palla in mezzo e trova a rimorchio Ronaldo che non sbaglia. Col vantaggio la Juve non riesce ad imporsi e anzi cresce il Verona che al 76’ pareggia con il colpo di testa di Barak. La Juve prova ancora con Cr7 ad evitare l’ennesima figuraccia senza riuscirci.

Szczesny salva tutto ciò che può salvare, sul gol non può nulla.

Bene De Ligt che inizia non bene ma poi prende le misure e torna ai suoi livelli.

Demiral non è in giornata e lo dimostra dando vita all’occasione da gol che il verona sfrutta per pareggiare..

Alex Sandro è attento come terzo difensore ma sbaglia proprio sul gol facendosi sovrastare da Barak.

Male tutto il centrocampo Ramsey, Bernardeschi, Rabiot, Betancur e poi Mckennie non incidono, mancano di qualità e di precisione. Tante occasioni sprecate.

Kulusevski soffre le marcature asfissianti del Verona che lo chiudono in gabbia. Non incide

Ronaldo anche soffre della partita fisica messa in campo dal Verona e i compagni non riescono a servirlo a dovere. Però nell’unica occasione papabile non sbaglia.

Il migliore oltre al numero uno bianconero è Chiesa. Dona imprevedibilità e pericolosità alla manovra bianconera. Suo l’assist per Cr7.

Alla fine altri punti buttati che fanno più rabbia viste le tante occasioni create e mal sfruttate, segno che in fase realizzativa la Juve ha tante pecche da sistemare. Potrebbe essere il saluto definitivo ad uno scudetto che quest’anno stiamo rifiutando a tutti i costi.

(immagini juventus.com)

 

Marco Rabellino

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/02/2021