Valenza (AL) - La Polizia locale apre una pagina social

Con la presentazione del personaggio di "Civic"

 

Dal nostro corrispondente

 

Da qualche tempo la Polizia Locale di Valenza ha una presenza sui social con una pagina Facebook, ‘Polizia Locale Città di Valenza’.

 

Si tratta di uno strumento di dialogo con la cittadinanza attraverso il quale vengono affrontati vari temi della sicurezza stradale, ma anche dell’educazione civica, curiosità, informazioni per tutti i cittadini, grandi e piccoli, giovanissimi, giovani e più maturi.

 

“In questo modo vogliamo informare la cittadinanza di tutto quello che viene effettuato dalla Polizia Locale di Valenza – dice il Comandante Gianluigi Talento – anche se il canale di comunicazione per segnalazioni, suggerimenti, richieste, rimane sempre il contatto diretto con il nostro Comando di viale Santuario”.

 

La pagina si avvale della collaborazione, quanto a materiali e documenti, dell’ANVU – Associazione Nazionale Vigili Urbani e dell’immagine di Civic, il simpatico personaggio creato dall’estro artistico dell’assistente Daniele Giolito che accompagnerà i Valenzani nel rapporto con la loro Polizia Locale.

 

Inoltre, per sostenere il commercio  tanto provato dall’emergenza sanitaria, l’Amministrazione Comunale di Valenza concederà la facoltà agli esercizi commerciali di un’apertura, con vendita promozionale, nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 maggio, dalle ore 9 alle 20.

 

"Con l'esposizione delle merci all’esterno e vendita all’interno dei negozi – dicono il Sindaco Maurizio Oddone e l’Assessore al Commercio Alessia Zaio – contribuiremo alla ripresa del settore commerciale che è stato fortemente provato in tutti questi mesi. Con queste misure l’Amministrazione Comunale intende fare la sua parte per favorirne la ripartenza”.

 

Massimo Iaretti

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/05/2021