Rondini. Vita e attività ...

Video commentato dal dottor Silvio Marengo, medico veterinario

Silvio Marengo, nato a Fossano (CN) nel 1964, ha avuto modo, fin da bambino di vivere a stretto contatto con gli animali. Dopo aver conseguito la Maturità scientifica, ha vissuto per sei anni a Torino, città in cui ha frequentato la Facoltà di Medicina Veterinaria. Dal 1991 svolge la professione di Medico Veterinario per bovini da riproduzione, piccoli animali ed altre specie domestiche. È autore di numerosi libri dedicati agli animali, da reddito e da compagnia, originati dalla sua esperienza professionale.

Rondini. Vita e attività ... è un filmato documentario che Silvio Marengo ha realizzato in quel di Cherasco (Cuneo), in campagna, a poca distanza da Narzole, che parla della vita delle rondini, osservata durante l'estate del 2020, con osservazioni di interesse naturalistico.

Si tratta di un prodotto audiovisivo destinato a tutti, in particolare agli studenti e a tutti gli amanti della natura, con commento del dottor Marengo, con immagini ed elaborazioni di Guido Boffa, girato nella stalla a conduzione familiare di Paolo Rocca, a Cherasco (Cuneo).

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/06/2021