Cogne (AO) - L’apertura del 24° Gran Paradiso Film Festival riempie le sale

La serata è stata condotta dal Direttore artistico del Festival Luisa Vuillermoz e da un brillantissimo Dario Vergassola

Una Maison de La Grivola piena, due sale in collegamento ed il pubblico online hanno seguito incuriositi ed attenti la Cerimonia di apertura del 24° Gran Paradiso Film Festival ieri sera a Cogne.

Alla presenza di tutti i partner della manifestazione e di molte delle principali cariche regionali sono stati presentati il tema dell’edizione – “Costruire dalla memoria” ed il ricco programma di eventi che si articolerà nei Comuni del Gran Paradiso fino al 13 agosto.

La serata è stata condotta dal Direttore artistico del Festival, Luisa Vuillermoz e da un brillantissimo Dario Vergassola che ha divertito pubblico ed autorità con la sua ironia dissacrante.

Molti i messaggi lanciati dai partner che sostengono la manifestazione circa il ruolo che il Festival riveste per il territorio e la condivisa crescente attenzione verso temi di sostenibilità e che Vergassola ha così commentato:

“Un Festival di una qualità incredibile, con documentari straordinari. Mai come quest’anno emerge tra le persone il bisogno di natura e l’attenzione verso problematiche ecologiche. Si percepisce che si tratta di una manifestazione molto sentita ed apprezzata e di cui partner e stakeholder vanno orgogliosi”.

Ancora aperte le iscrizioni alla giuria del pubblico che, con 375 iscritti segna ad oggi già una crescita importante rispetto alle precedenti edizioni arrivando quasi a quadruplicare.

ll Gran Paradiso Film Festival è un progetto di Fondation Grand Paradis, realizzato nell'ambito del Progetto PACTA Promouvoir l'Action Culturelle en Territoire Alpin (Interreg V-A Italia-Francia ALCOTRA 2014-2020); in collaborazione con: Assessorato all'Ambiente, Trasporti e Mobilità sostenibile della Regione autonoma Valle d'Aosta; con il sostegno di: Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, Assessorato ai Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio della Regione autonoma Valle d'Aosta, Consiglio Regionale della Valle d'Aosta, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Parco Nazionale Gran Paradiso, Compagnia Valdostana delle Acque; Comune di Cogne; con la partecipazione di: Federparchi, Club Alpino Italiano; Fondazione Comunitaria della Valle d'Aosta, Convenzione delle Alpi; con il patrocinio di: Comune di Aymavilles, Comune di Introd, Comune di Rhêmes-Notre-Dame, Comune di Rhêmes-Saint-Georges, Comune di Valsavarenche, Comune di Villeneuve e Ente Progetto Natura; sponsorship tecnica di Montura.

 

Fondation Grand Paradis

Tel. 0165-75301 - Fax 0165-749618

info@gpff.it – www.gpff.it

info@grand-paradis.it – www.grand-paradis.it

 

 

               

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/07/2021