Ufo caduto in Antartide?
ゥ immagine Google Maps

Il filmato di un ricercatore pubblicato su youtube scuote il web.

L’Antartide è da anni ritenuta un luogo dove, per molti studiosi e ricercatori, vi siano basi aliene. Di recente un nuovo fatto sta riproponendo la discussione.

Da circa una decina di giorni il mondo degli appassionati, ricercatori e studiosi di ufologia è sottosopra per via dell’immagine di un “oggetto” di  forma triangolare rilevato con Google Maps.

Si suppone che la misteriosa figura rappresenti una navicella aliena  e che questa sia precipitata.  La scoperta è stata documentata dall’YouTuber statunitense UFO MrMBB333. Nel video pubblicato si nota come, prima del luogo del presunto impatto, vi sia una scia di sfregamento. Un tentativo forse di avere un contatto al suolo più dolce. Anche lo studio delle ombre delle rocce circostanti il luogo del ritrovamento, sembrerebbero confermare la struttura perfettamente triangolare dell’oggetto.

Il filmato, come è ovvio, ha scatenato mille discussioni e teorie sulla natura dell’oggetto  e sulla natura della sua presenza in quel luogo. Certo è che in quell’area, del tutto desertica e pianeggiante, l’unica anomalia risulta essere questa figura triangolare.

Lo stesso youtuber afferma che potrebbe essere una roccia. Ciò non toglie che questa forma triangolare sia l’unica cosa visibile in mezzo al nulla. In quanto, intorno, vi è solo neve.  

La foto dell’articolo è l’immagine del luogo fornita da Google Maps alle coordinate 78°51'10.0"S 84°24'47.0"W; le stesse segnalate da UFO MrMBB333 nel suo video. (link al video in fondo all'articolo)

Al momento la discussione è ancora aperta. Alcuni affermano quanto questo sia un ennesimo caso del fenomeno subcosciente conosciuto come pareidolia. La pareidolia è una illusione cognitiva il cui scopo è quello di ricondurre a forme note, o plausibili, oggetti, profili, macchie di forma casuale. In questo caso tuttavia vengono in mente le parole dell’ex presidente Obama, quando, in una intervista del maggio 2021 afferma: “gli ufo esistono e con loro non si scherza. Vanno presi sul serio.”

Che sia un ufo oppure no forse non lo sapremo mai. Una cosa è certa: il mistero continua a destare interesse.

Qui il link del filmato. Dal minuto 4 in avanti si vede l’oggetto a forma triangolare.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/02/2022