«Quali vie per una Europa tra presente e futuro?», a Torino
Altiero Spinelli - Giuseppe Mazzini - Jean Monnet

Conferenza organizzata dall’Associazione Mazziniana Italiana O.N.L.U.S. - Sezione di Torino, con la partecipazione dell'avvocato Antonio Caputo, Presidente del Movimento d'Azione Giustizia e Libertà

L’Europa voluta da Mazzini nel 1834, da Ernesto Rossi e Altiero Spinelli nel 1941, cui seguirono i trattati degli anni ’50 commerciali ed economici sostenuti da Jean Monnet, si pone ora in una prospettiva nuova, con una configurazione politica che auspica una autentica unione degli Stati membri.

La guerra in corso in Ucraina, e le conseguenze che ne derivano, vanno imprimendo un corso nuovo alla nostra storia con prospettive inedite che si configurano in un futuro immediato.

L’Associazione Mazziniana Italiana O.N.L.U.S. - Sezione di Torino “T. Grandi - V. Parmentola” comunica che martedì 25 ottobre 2022, alle ore 17:30, l'avvocato Antonio Caputo, Presidente del Movimento d'Azione Giustizia e Libertà, interverrà nella conferenza: “Quali vie per una Europa tra presente e futuro?” presso il Convitto Nazionale Umberto I, in via Bligny, 1 bis a Torino. Ingresso libero.

Info: 333 3268382.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/10/2022