UFO controllano l’andamento della guerra?

I cieli dell’Ucraina ne sono invasi.

Sembra un film di fantascienza ma potrebbe non essere così. Da quando sono trapelate notizie dove si evidenziavano questi oggetti di natura aerea non identificabile molte news contrastanti si sono susseguite.  Tuttavia, secondo un nuovo rapporto dell'Osservatorio astronomico principale dell'Accademia nazionale delle scienze dell'Ucraina, vi sarebbero movimenti continui sui cieli di Kiev e dintorni.

Per fare una affermazione così impegnativa, l’osservatorio ha utilizzato telecamere calibrate specificatamente allo scopo di identificare i movimenti nel cielo in due punti strategici. Per posizionare le telecamere si sono avvalsi di due stazioni meteorologiche dislocate una a Kiev e l’altra a  Vinarivka. La seconda è situata in un villaggio a circa 120 chilometri a sud della capitale. Da quanto gli astronomi hanno potuto constatare, i cieli sono stati “attraversati” da dozzine di oggetti che, a detta loro “non possono essere scientificamente identificati come fenomeni naturali conosciuti", afferma il rapporto. Gli oggetti presi in esame effettuavano manovre in rapido movimento e a bassa visibilità nel cielo diurno. Nel rapporto il team ha scritto: " Osserviamo un numero significativo di oggetti la cui natura non è chiara"; "Li vediamo ovunque."

Lo stesso team ha distinto due categorie di UAP (acronimo di fenomeni aerei non identificati) come “cosmici” e “fantasmi”. In base a quanto riportato nel rapporto, i cosmici risultano essere oggetti luminosi. Molto più luminosi del cielo sullo sfondo. Per riconoscerli, a questi  oggetti sono stati attribuiti  nomi di uccelli - come "rapido", "falco" e "aquila" - e sono stati osservati volare da soli.

I fantasmi, invece, risultano essere oggetti scuri. Il più delle volte appaiono come completamente neri. Sembrano avere la caratteristica di assorbire tutta la luce con la quale entrano in contatto. In più, altra caratteristica distintiva, i “fantasmi” hanno una larghezza variabile tra i 3 e i 12 metri e viaggiano ad una velocità di circa 53.000 Km/h.

Per alcune agenzie istituzionali, questi UAP potrebbero essere collegati alla sorveglianza messa in atto da Mosca con strumenti militari d’avanguardia.  Vinee affermato ciò in seguito a un rapporto del 2021 dell'Ufficio del Direttore dell'Intelligence Nazionale (ODNI) degli Stati Uniti, nel quale si ipotizza con grande probabilità che almeno alcuni UAP siano "tecnologie impiegate da Cina, Russia, un'altra nazione o un'entità non governativa". C’è da dire che né gli USA né l’Ucraina non si spingono a dire che questi fenomeni siano di origine extraterrestre.

A tutt'oggi il fenomeno resta osservabile. Quindi? non ci resta che attendere.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/10/2022