Presentazione della straordinaria storia di Milena Bethaz
Nell’ambito del festival “Leggere le motagne” della Convenzione delle Alpi - organizzato in occasione della Giornata internazionale della Montagna - Fondation Grand Paradis, con il patrocinio del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, del Comune di Aosta e del Parco Nazionale Gran Paradiso, propone la presentazione del libro “Un cuore in vetta. La seconda vita di una donna piu? forte del destino” di Milena Bethaz, domenica 11 dicembre alle ore 21.00 presso la Sala Viglino del Palazzo regionale di Aosta.
Il Festival letterario “Leggere le montagne”, nato nel 2015 e a cui Fondation Grand Paradis aderisce da diversi anni, rende omaggio al patrimonio linguistico e culturale delle Alpi proponendo eventi dedicati al tema della montagna e della letteratura in varie località alpine.
L'edizione di quest'anno ha un particolare valore simbolico in quanto l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 2022 Anno Internazionale dello Sviluppo Sostenibile della Montagna, creando così un'opportunità unica per aumentare la consapevolezza dell'importanza dello sviluppo sostenibile della montagna.
Questa attenzione si riflette anche nel tema della Giornata Internazionale della Montagna di quest'anno e, quindi, nel Festival: "Le donne muovono le montagne".
La storia di Milena Béthaz – guardaparco e campionessa mondiale di skyrunning colpita da un fulmine nell’agosto del 2000 mentre era in perlustrazione nelle valli del Gran Paradiso – incarna perfettamente il tema e viene ripercorsa nel libro e raccontata dalla sua stessa protagonista.
All’evento prenderanno parte Milena Béthaz e Giuseppe Caffulli, direttore di Terra Santa Edizioni.
La presentazione verra? introdotta dal Presidente del Consiglio regionale della Valle d'Aosta, Alberto Bertin, dal Presidente di Fondation Grand Paradis, Corrado Jordan(nell'immagine), dal Presidente del Parco Nazionale Gran Paradiso Italo Cerise e dal Sindaco di Aosta Gianni Nuti.
Dopo l’incontro con il pubblico valdostano, Milena Béthaz presentera? “Un cuore in vetta” al di fuori dei confini regionali, a Torino venerdi? 16 dicembre presso il Circolo dei Lettori.
Il volume, in distribuzione nelle principali librerie e nei siti gestiti da Fondation Grand Paradis, e? disponibile anche in formato e-book.
Per maggiori informazioni: info@grand-paradis.it ; www.grand-paradis
Fondation Grand Paradis
Tel. 0165-75301
info@grand-paradis.it
www.grand-paradis.it
Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini
Articolo pubblicato il 09/12/2022