Pianeta Juve - Vittoria bianconera contro la Fiorentina

L'Analisi di Marco Rabellino

Allo Stadium la Juventus affronta la Fiorentina in una partita combattuta con squadre molto attente in fase difensiva. Al 12’ la Juve sfiora il vantaggio. Palla recuperata per un errore di Gonzalez, Di Maria serve Kostic che da pochi metri conclude fuori.

Al 23’ ancora Kostic vicino al gol. Chiesa mette in mezzo e trova la botta sicura del serbo che viene fermato dalla parata di Terracciano.. Al 34’ arriva il vantaggio bianconero. De Sciglio serve Di Maria che mette palla sulla testa di Rabiot. Il francese colpisce e trova la risposta di Terracciano quando la palla ha superato la linea.

Gol assegnato ma bianconeri che rischiano pochi minuti dopo quando Ikone si trova in area con Szczesny battuto. Locatelli interviene e salva il vantaggio. Nella ripresa partita vivace con occasioni da entrambi i lati. Al 59’ Vlahovic raddoppia mettendo nell’angolo il cross di Kostic ma gol annullato dal Var per fuorigioco dell’attaccante bianconero.

La Juve aggredisce e sfiora il raddoppio con Kean, fermato da Terracciano. Nel finale la Viola trova il pareggio con un gran tiro di Castrovilli che buca Szczesny. Proteste bianconere e Check del Var che porta all’annullamento del gol per fuorigioco di Ranieri. Vittoria importante che consente di avvicinare la zona Europa.

Danilo, Bremer e Alex Sandro molto attenti e bloccano tutte le avanzate viola permettendo a Szczesny di non impegnarsi più di tanto.

Bene De Sciglio che svolge per lo più compiti difensivi e non sfigura.

Locatelli in serata super. Imbecca bene i compagni e salva la squadra su Ikonè nel primo tempo.

Kostic non riesce a regalarsi la gioia del gol, sfiorandolo almeno due volte.

Chiesa non ancora in forma riesce comunque ad essere un pericolo costante quando avanza. Manca ancora la continuità.

Rabiot sigla il gol vittoria mettendo in campo un'altra buona prestazione.

Vlahovic male, non riesce ad incidere e si vede annullato anche il raddoppio. Il suo sostituto Kean non è molto più brillante. Fallisce due occasioni in pochi minuti.

Bene Di Maria, assist perfetto per Rabiot e qualche altro tocco di classe che fanno esultare i tifosi bianconeri.

Ottima prova per i bianconeri, più compatti e organizzati e altro risultato utile messo in cassaforte.

(immagini Juventus FC)

Marco Rabellino

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/02/2023