Pianeta Juve - Brutta Juve, ma vittoria portata a casa

L'Analisi di Marco Rabellino

Partita strana allo Stadium con la Juventus che passa in vantaggio già all’11’ grazie al colpo di testa di Bremer che supera il portiere doriano.

Al 26’ raddoppio della Juve con Rabiot ancora di testa. Partita chiusa? Per la Juve no. Al 31’ Augello raccoglie il tiro ribattuto di Leris e trafigge Perin. Passano neanche sessanta secondi e la Samp trova il pareggio. Zanoli serve Djuricic che di prima supera nuovamente Perin.

Nella ripresa Juve che prende in mano in gioco ma l’attacco non è in grado di creare problemi al portiere avversario. al 64’ Rabiot mette dentro il pallone del vantaggio con un bel tiro di controbalzo. Riprende il gioco e Cuadrado viene steso in area da Augello. Rigore concesso che Vlahovic manda sul palo.  Nei minuti di recupero arriva il primo gol di Soulè. Kostic crossa per Vlahovic che di testa trova la traversa. Palla che giunge a Soulè e partita chiusa 4-2.

Non una prestazione convincente da parte degli uomini di Allegri che in vantaggio di due gol si fanno riprendere. Squadra che non crea gioco e si affida ai calci piazzati.

Perin subisce due gol complici le grandi disattenzioni della difesa. Incolpevole.

Bremer segna il gol che apre le marcature ma dietro prende le farfalle.

Male Danilo che non è in partita e lascia troppi spazi.

Bonucci parte titolare e dovrebbe proprio partire verso la pensione. Gabbiadini fa ciò che vuole. Non ha più il passo adatto. Lascia posto a Cuadrado che entra bene in partita. Crea occasioni e si procura il rigore che Vlahovic getta alle ortiche.

De Sciglio porta bene palla in avanti ma dietro traballa troppo.

Barrenechea inizia bene ma si spegne troppo presto. Sembra avere paura di dimostrare le sue qualità e viene sostituito  ad inizio ripresa con Locatelli che alza il muro davanti alla difesa bianconera e la Samp raramente arriva al tiro.

Bene Fagioli che tiene le redini del centrocampo impostando la manovra distintamente.

Miretti regala l’assist per il 2-0 di Rabiot ma di altro fa bene poco. Sostituito da Soulè nel finale che trova la prima rete grazie alla sfortuna di Vlahovic.

Kostic una garanzia in fascia. Serve prima l’assist a Bremer e nel finale mette bene palla per la testa di Vlahovic che poi Soulè mette dentro.

Super Rabiot. Doppietta e impatto decisivo sul match.

Vlahovic si batte per la squadra e ci prova tante volte ma la rete non riesce a segnarla. Rigore calciato sul palo e la traversa finale che diventa assist a Soulè. Sfortunato.

Altri tre punti che avvicinano le avversarie ma contro l’ultima in classifica non si può patire così. Oltretutto in formazioni trovi Bonucci, che ormai è definitivamente tramontato, e la difesa titolare che dovrebbe riposare per Friburgo. Gatti e Rugani vengono inseriti negli ultimi 5 minuti dopo che Bremer esce mettendosi le mani al volto e Danilo poteva anche rifiatare. Le riserve non vengono utilizzate e si fanno stremare i titolari magari poi aspettandosi di vincere dei trofei in queste condizioni. Incomprensibili certe scelte messe in campo…

(Immagini Juventus FC)

Marco Rabellino

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/03/2023