Pianeta Juve - A Bologna ennesimo passo falso dei bianconeri

L'Analisi di Marco Rabellino

Al dall’Ara la Juventus ha un'altra possibilità di agguantare il secondo posto contro un Bologna che non ha più niente da dire al campionato. Partita che però si presenta vivace e al 10’ il Bologna trova il rigore per fallo di Danilo in area che Orsolini trasforma.

La juventus costretta a rincorrere prende in mano il gioco e sbatte contro un grande Skorupski che sventa su Milik e Fagioli e al  31’ para un rigore a Milik. Il Bologna sfrutta le ripartenze e al 45’ Szczeny sventa su Barrow.

Nella ripresa la Juve trova il gol con Milik al 60’. Iling appena entrato mette palla per il polacco che in girata trafigge Skorupski. I Bianconeri devono vincerla ma si scoprono e si rendono vulnerabili alla ripartenze rossoblu. Nel finale l’occasione più ghiotta capita a Soulè che all’85’ si trova palla sui piedi e porta sguarnita ma calcia altissimo. Finisce 1-1, risultato che alla Juve serve poco.

Szczesny attento sempre. Il Bologna non  lo impensierisce e solo su rigore la squadra avversaria passa.

In difesa si salva solo Bremer che non commette errori ma resta attento e preciso negli interventi. Gatti aggressivo rischia nel finale di regalare gol al Bologna. Danilo sottotono.

Cuadrado non entra nel match. Un primo tempo spento e una ripresa che dura una decina di minuti prima di ritornare in letargo.

Rabiot svolge il compitino ma non basta questa sera. Sembra aver finito la benzina anche lui.

Locatelli è il migliore in mezzo ma sbaglia la scelta più facile davanti alla porta nel primo tempo.

Fagioli ha una grande occasione che Skorupski para e nel complesso non brilla. Lascia spazio a Soulè che calcia altissimo palla d’oro.

Chiesa ancora schierato da seconda punta fatica tanto ha trovare spazi e nonostante tutto manda bene i compagni al tiro. Lascia campo a Miretti che fa il suo dovere.

Kostic parte bene ma si scarica troppo in fretta. Allegri lo cambia con Iling che entra benissimo in partita. Pochi secondi e serve il pareggio. Serve la palla a Soule per il 2-1 che viene sprecata.

Milik sbaglia il rigore e trova il pareggio. L’unico attaccante a trovare la via della rete.

Una prestazione deludente per una squadra che sembra aspettare le penalizzazioni per dare il meglio di sé. Quattro partite importanti perse per prestazioni ed errori stupidi contro squadra alla portata ampiamente della squadra di Allegri. Il secondo posto resta sempre ad un passo ma da dietro stanno arrivando in quattro. Bianconeri avvisati.

Marco Rabellino

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/05/2023