Gas. In arrivo un taglio dell'11% sulla bolletta

L'azione portata avanti in questi mesi dal Governo Meloni sta iniziando a dare i suoi frutti.

Il Governo di Centrodestra guidato da Giorgia Meloni (nella foto a destra) continua a fare interventi concreti a favore delle famiglie italiane.

L’ultima notizia in ordine di tempo ci arriva da Davide Tabarelli, Presidente di “Nomisma”, che spiega come “l’andamento del prezzo del gas in maggio, dai 37.5 euro dell’inizio del mese a poco più di 24 degli ultimi giorni ad Amsterdam, dovrebbe portare a un taglio della bolletta per il mercato tutelato dell’11%, dai 92 centesimi di euro al metro cubo di aprile a 82 centesimi. Una riduzione importante, al minimo dall’estate di due anni fa”.

Secondo Tabarelli, “il forte calo dei prezzi internazionali del gas si scarica presto anche sulle tariffe delle bollette che continuano a incassare riduzioni negli ultimi 6 mesi dopo le fiammate del 2022 causate dalla guerra Russia-Ucraina”.

Buona notizia visto che moltissime famiglie sono letteralmente strozzate dal costo delle bollette e non riescono più a far fronte alle spese necessarie per via di un’inflazione tutt’altro che trascurabile.

Per fortuna gli esperti di “Nomisma” stimano che “il taglio alla spesa media per la famiglia tipo sarà di 64 euro su base annua che, sommata al risparmio sul gas, porta il totale a 204 euro: una restituzione parziale di quanto il mercato aveva tolto alle famiglie nel corso del 2022”.

Il Centrodestra di Governo sta lavorando bene, sta tessendo ottime relazioni internazionali, e sta costruendo un buon clima di fiducia ai tavoli dei mercati finanziari. I prossimi mesi ci daranno conto di questa attività organica ed organizzata portata avanti da Meloni e dal suo Esecutivo.

Noi, come sempre, vi daremo conto della situazione.

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/06/2023