Due giorni dedicati alla birra artigianale, 3 produttori che puntano alla qualità che proporranno 5 diverse etichette
Novità assoluta alla terza edizione del Mattatober Fest in programma da ieri, venerdì 29, nel dehors del ristorante sociale “Ex Mattatoio” di Chieri.
A organizzarla e promuoverla, infatti, oltre a “Exeat”, la cooperativa sociale che gestisce il ristorante, e al birrificio “Filodilana” che hanno allestito le prime due edizioni, si unirà la birreria artigianale “ La Nave dei Folli” che parteciperà all’evento con un gustoso cameo di delizie.
Per due giorni si potrà gustare il menù tipico preparato nelle cucine dell’”Ex Mattatoio”.
Alle ore 19,30, entrambi i giorni, ci sarà l’”apertura a pressione” di una botte della birra marzen tipica della Franconia, eseguito come vuole la tradizione dello storico Oktober Fest tedesco da Davide Ruffatto, patron della Nave dei Folli e esperto conoscitore del mondo birraio che spillerà “birre a caduta” tutta la sera.
Ma non solo marzen potranno bere i partecipanti: il birrificio “La Nave dei Folli” porterà un nutrito gruppo delle sue migliori birre.
Rispondendo all’invito di Matteo Pellis, fondatore del birrificio “Filodilana” si unirà alla festa l’azienda birraria “Testa d’Ariete”
Un’enorme varietà di birre artigianali di grande carattere e qualità.
Oggi, 30 settembre, dalle ore 19, sarà Claudio Scafesi a far ballare o partecipanti selezionando brani al CDJ.
Alle 22 si chiude in bellezza con il grande rock dei Limeoni.
Per prenotazioni info.exmattatoio@gmail.com
Tel (Anche Whatsapp): +39 345 3002693
GLIMMER IRISH TRIO
Glimmer Irish Trio nasce dalla volontà di tre musicisti di suonare musica popolare per divertirsi e far divertire.
Michaela, Raul e Matteo collaboravano già da anni in vari progetti musicali, ma hanno deciso di immergersi in un nuovo mondo e iniziare questa avventura riadattando brani celtici e irlandesi secondo il loro stile.
Il repertorio è composto da brani introspettivi dove la chitarra accompagna le melodie eteree interpretate dalla voce di Michaela, dal violino di Raul e da brani dai ritmi incalzanti con cui è difficile rimanere fermi!
Michaela Senetta – voce
Matteo Bevilacqua – chitarra e voce
Raul Roa - violino
LIMEONI
I Limeoni nascono nel 2017 dall’incontro tra Ema (chitarra acustica e voce), Aron (chitarra elettrica) e Berru (violino), amici di vecchia data che, desiderosi di tramutare in realtà le proprie ambizioni musicali, decidono di unire le proprie forze per dare vita ad un gruppo caratterizzato da un equilibrato amalgama originale.
L’atterraggio nel gruppo di Ivan (batteria e percussioni) e Fabione (basso) ha poi permesso di integrare la sezione ritmica, originando una sonorità unica derivata dalla grande varietà di influenze musicali che ogni componente ha saputo donare al gruppo.
Ad oggi i generi suonati spaziano dal country al rock’n’roll, passando per il pop, il blues e il funky. I brani sono sia inediti che cover e possono essere proposti sia in versione elettrica che in versione acustica.
© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata
Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini
Articolo pubblicato il 30/09/2023