Corteo contro la caccia selvaggia e di solidarietà al veterinario Massimo Vacchetta, aggredito da cacciatori armati

Torino - 28 ottobre 2023 - ore 14,00 da piazza Arbarello a piazza Castello

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato stampa, relativo al corteo di protesta contro la Caccia selvaggia in difesa della Fauna selvatica, organizzato dal Tavolo Animali & Ambiente, costituito dalle associazioni animaliste e ambientaliste ENPALAVLEGAMBIENTE PiemonteLIDALIPUOIPAPANPRO NATURA e  SOS GAIA.

Inoltre il Comunicato stampa intende esprimere solidarietà al veterinario Massimo Vacchetta aggredito da un gruppo di cacciatori armati e denunciare il clima di violenza che si è creato in questo contesto.

Il Comunicato stampa, sotto riportato, è stato  inviato da Rosalba Nattero, portavoce del Tavolo Animali & Ambiente.  www.animaliambiente.it

Il corteo avrà luogo a Torino sabato 28 ottobre 2023 con appuntamento in piazza Arbarello alle ore 14,00 e proseguirà fino a piazza Castello.

Civico 20 News, nel confermare la sua tradizione di tribuna libera e aperta, ovviamente ospiterà le voci di critica e di proposte alternative a questa problematica (m. b.).

 

 

 

 

Organi di informazione

Loro sedi

                                                                                                  Torino, 26 ottobre 2023

 

COMUNICATO STAMPA
 

FERMIAMO LA CACCIA !

Solidarietà al veterinario aggredito dai cacciatori

 

CORTEO REGIONALE DI PROTESTA CONTRO

LA CACCIA SELVAGGIA

 

TORINO 28 OTTOBRE 2023 ore 14,00 da Piazza Arbarello a Piazza Castello

 

Il Tavolo Animali & Ambiente, che raggruppa le più importanti Associazioni ambientaliste e animaliste del Piemonte, intende esprimere la propria, convinta solidarietà a Massimo Vacchetta, il veterinario di Novello oggetto di una brutale aggressione da parte di una squadra di cacciatori. Squadra che, in spregio alle più elementari norme di sicurezza, stava cacciando nelle immediate vicinanze di abitazioni civili, e che ha reagito in modo violento e arrogante alle giuste proteste di Vacchetta.

Un ennesimo episodio che dimostra come i cacciatori si sentano superiori alle leggi e autorizzati ad agire come più ritengono opportuno per il raggiungimento dei loro squallidi obiettivi.

Anche contro questo ennesimo atto di prevaricazione, il Tavolo ha organizzato, per sabato prossimo 28 ottobre, una manifestazione contro la caccia. Il ritrovo è fissato per le ore 14.00 in piazza Arbarello a Torino.

Il Tavolo Animali & Ambiente auspica una partecipazione molto numerosa, unico strumento a disposizione della società civile per pretendere che i nostri amministratori pubblici fermino la continua concessione di privilegi ad una categoria che, per quanto minoritaria e in continua diminuzione, dispone ancora di una grande capacità di esercitare pressioni presso il potere politico.

 

Per il Tavolo Animali & Ambiente:

Piero Belletti

PRO NATURA Torino

 

 

Tavolo Animali & Ambiente - c/o SOS Gaia - Piazza Statuto, 15 10122 Torino

tel. 011 530 846 cell: 338 7196 000 www.animaliambiente.it - info@animaliam

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/10/2023