Torino - "Fino all'ultimo led. Flusso di coscienza" di Massimiliano Gollin

La presentazione al Circolo dei Lettori in Sala Musica

Si tratta di un'opera postuma, dettata dall'autore, colpito da sclerosi multipla, nei suoi ultimi mesi di vita.

Il suo lavoro verrà presentato da Patrizia Delsoldato (moglie dell'autore e co-autrice della prefazione), Gianni Cordero (co-autore della prefazione), Beatrice Delsoldato (co-autrice della prefazione), Ilaria Delsoldato (Creativity's sisters), Antonella Benedicenti e Gianni Minasso (UILDM, (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), Rossella Postiglione (Mind To Move e Tu Sei Un Pezzo Unico) e Antonio Postiglione (ISEF).

Questo libro di Massimiliano, il Mio Grande Amore, è l’ultimo libro fortemente da lui voluto, dettato alla mia gemella Beatrice negli ultimi mesi della sua vita terrena.
Adempio al volere di mio marito di renderlo fruibile e di facile lettura per tutte le persone che, in modo differente e per le diverse circostanze di vita, possano trarne conforto leggendolo e soprattutto acquisire quella ‘forza’ per ‘andare avanti’ senza arrendersi mai, anche se la vita è piena di ostacoli.
Ecco cosa mi ha insegnato Massimiliano! Avere la forza di continuare a lottare senza perdere la fiducia in se stessi e negli altri…” (Patrizia Delsoldato)

Punti cardinali, esercizi, pensieri, esperienze di vita: un “libro umanistico” che diventa strumento di condivisione, di confronto e supporto, un compagno di viaggio da aprire in caso di necessità per trovare una risposta e nuove domande, stimoli e fonti di luce… fino all’ultimo led.

 

Il libro contiene un inserto a colori ricco di foto di momenti speciali. Un QR code rimanda a un opuscolo in pdf da scaricare gratuitamente, con le testimonianze complete del mondo accademico, della famiglia e degli amici dell’autore.

 

Patrocinio di Mind to Move - Medicina e stili di vita, “Tu sei un pezzo unico”, Università di Torino - Spinoff accademico, ISEF Torino, UILDM Sezione di Torino, Creativity’s Sisters.

 

Parte del ricavato delle vendite del volume sarà devoluta a sostegno della Ricerca.

 

L’AUTORE

Massimiliano Gollin, ricercatore del Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche, e? stato dottore di ricerca PhD in Medicina e Terapia Sperimentale, laureato in Scienze e Tecniche dell’Attivita? Fisica e Sportiva e in Scienze e Tecniche dello Sport e dell’Allenamento, specializzato in Kinesiologia Preventiva e Rieducativa. Titolare di cattedre di insegnamento presso la SUISM di Torino, la Scuola dello Sport di Roma, la Scuola Interateneo SIS Piemonte e il Coni, ha pubblicato libri, materiale didattico e articoli scientifici e divulgativi. Ha organizzato convegni, partecipato a congressi nazionali e internazionali ed e? stato un valido triatleta.

 

Il Prof. Gollin e? tuttora noto in Italia e non solo per le sue ricerche, in particolare sull’allenamento delle capacita? motorie residue.


Ingresso libero fino a esaurimento posti
Per info:
info@circololettori.it • +39 011 8904401

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/11/2023