Torino - "La Divina Commedia": proseguono le serate gastromusicali del nuovo anno

Appuntamenti imperdibili per il fine settimana

Domani, giovedì 18 gennaio, prosegue la programmazione dei concerti (ore 21,30 e domenica ore 21,00) che la "La Divina Commedia" offre a completamento delle serate gastromusicali che animeranno ogni fine settimana. Un connubio che ha riportato un ottimo riscontro fra gli habitué e non soltanto: le proposte accattivanti di gruppi e generi musicali che spaziano nell'universo delle sette note ha costruito un tessuto variopinto che da domani si ripropone con la rassegna che andiamo a vedere:

 

Giovedì 18 gennaio

Si comincia con il Pop rock di Electrolite con il progetto che nasce nel 2014 dall’ unione di quattro esperienze musicali diverse.

La band propone brani di grandi artisti pop e rock, reinterpretati e personalizzati, anche con mash up che mirano a sorprendere chi ascolta.

 

Venerdì 19 gennaio

 

Sinister Kids proporranno il Tributo Black Keys che, Dall’Ohio a Torino, ripercorre la discografia dei Black Keys, il famoso duo americano nato in una cantina di Akron ormai 20 anni fa, che nel tempo ha scalato le classifiche di tutto il mondo, spaziando tra il blues elettrico dell’Illinois, il garage rock e la musica indie americana.

Con Alessio Russo, Voce e Chitarra, Dario Cusimano, Batteria, Marco “Muscy” Musella, Basso e Cori, Roberto Manassi, Tastiere.

 

Sabato 20 gennaio 2024

 

Savo e i Precisi per il Rock dei quattro elementi (due chitarre, basso, batteria), abituati da anni a calcare i palchi della scena rock regionale.

 

Cura del sound e dei cori, divertimento e auto ironia, coinvolgimento del pubblico: ecco alcuni ingredienti che rendono un live di Savo e i Precisi un’esperienza sempre molto gradita e interessante.

 

Vasto repertorio di cover rock anni 70/80/90, conosciute, ma mai banali, scelte accuratamente per soddisfare i palati degli amanti del genere.

 

Domenica 21 gennaio

 

Razza sospetta, la band che propone un entusiasmante viaggio attraverso le sonorità rithm and blues e soul.

Nel 2019, tre ex compagni di classe del “famigerato” 1° liceo artistico di Torino anni ‘82/’85, si ritrovano per dare vita ad un gruppo di R&B.

Il progetto prevede necessariamente almeno una formazione base di 5 elementi e così, andando a rispolverare vecchie amicizie e conoscenze in ambito musicale, vengono arruolati bassista e tastierista che si uniscono a voce, chitarra e batteria già presenti.

Ognuno di loro proviene da partecipazioni in gruppi di vario genere: rock, blues, reggae (Big Bwana), folk (Aluachi).

Da approfonditi studi emerge il fatto che, praticamente tutti, siano “ragazzi degli anni ‘60” e viene sposata l’idea che, anche il repertorio, abbracci la stessa magica decade.

Un primo successo di pubblico all’interno di una kermesse musicale convince la band che valga la pena di completare ulteriormente la formazione aggiungendo due sezioni caratteristiche per il genere: il coro e la sezione fiati.

L’inserimento delle due brave e belle coriste, oltre che la sonorità complessiva, migliora lo spirito dei componenti.

Dopo faticose ricerche, si riesce a inserire anche la sezione fiati che completa la qualità sonora del gruppo, abbassando notevolmente la media dell’età dei componenti:

Michele Guaschino, voce e armonica, Stefano Abrate, batteria, Paolo Magliano, basso Michela Marassi, tastiere, Claudio Livrieri, chitarra elettrica, Gianpaolo Daga, tromba, Alessandro Biglia, sassofono.

 

La Divina Commedia | MUVE di Mulas G.P. & C. Sas | Via S. Donato 47 10144 

Prenotazioni: 011488356

 

© 2024 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/01/2024