Torino - "La Divina Commedia": prosegue con successo il connubio musica e buona tavola

Nell'esclusivo Club di via San Donato 47 serate da non perdere

Domani, giovedì 1 febbraio, prosegue la programmazione dei concerti (ore 21,30 e domenica ore 21,00) che la "La Divina Commedia" offre a completamento delle serate gastromusicali che animeranno ogni fine settimana. Un connubio che ha riportato un ottimo riscontro fra gli habitué e non soltanto: le proposte accattivanti di gruppi e generi musicali che spaziano nell'universo delle sette note ha costruito un tessuto variopinto che da domani si ripropone con la rassegna che andiamo a vedere:

 

Giovedì 1 febbraio

 

Febbraio inizia con i Bluesy Smoothies Band Blues che propongono un’accurata selezione di brani gravitanti nell’area Blues, sia

Febbraio inizia con i Bluesy Smoothies Band Blues che propongono un’accurata selezione di brani gravitanti nell’area Blues, sia internazionale che italiana.

 

La scelta di questo tipo di repertorio è mirata ad abbracciare un folto e variegato pubblico. La selezione include infatti brani che vanno dalle moderne sonorità Fusion/Blues di Robben Ford, ai classici del Blues (BB King, Freddie King, Allman Brothers, ecc.) passando per brani legati a sonorità blues tutte Italiane, come Pino Daniele, Vinicio Capossela e, addirittura, Lucio Battisti.

 

 

 

Venerdì 2 febbraio

 

Yourmother Grunge, la band torinese formata da Andrea Lazzaro (chitarrista degli Stush), Cosimo De Nola (batterista e produttore), Marco Benedetto (bassista dei Dogma), Val chitarrista e cantautore (ex Rockhan) e Benny Bianco Chinto, singer dal passato metal (Disarmonia Mundi), rende omaggio al Grunge e a tutto il rock che nasce dagli anni ’90 con uno show che comprende brani dei Nirvana, Pearl Jam, Foo fighters, Alice in Chains ed di altri gruppi che tutti conosciamo e amiamo.

 

La data alla Divina Commedia sarà nella versione “Unplugged”, nello stile degli show su MTv con il pubblico che “abbraccia” da vicino una band grunge che si ripropone in versione semi-acustica, dunque in un’atmosfera più intima.

 

 

 

Sabato 3 febbraio

 

Starmen offrirà una rassegna di David Bowie e Queen con ogni musicista che ha più di 30 anni di esperienza musicale, periodo nel quale ha maturato le più svariate esperienze con gruppi anche molto noti nel panoramamusicale piemontese.

Ed è proprio la varietà degli stili musicali con cui ciascuno dei componenti si è confrontato in tutti questi anni (rock, dance, pop, jazz, funk, etno music, ecc…) che consente al gruppo di proporre un omaggio musicale al celebre Duca Bianco e alla Regina. La volontà del gruppo è quella di rispettare fedelmente le strutture dei brani, facendone risaltare la bellezza della musica senza ricorrere necessariamente alla emulazione di modi ed atteggiamenti che potrebbero risultare eccessivi.

 

Il gruppo è composto da sei elementi: Maurizio Biscozzi Voce e cori, Edgardo Giraudo Chitarra voce e cori, Sergio Giraudo Tastiere e cori, Denis Avanzi Basso e cori, Lorenzo Ribola Chitarra e cori, Sergio Ferraris Batteria.

 

Domenica 4 febbraio

   

The Fabulous Contromano Rock & roll: il gruppo si forma riunendo musicisti di diversa provenienza ed esperienza secondo un progetto di Luca Bolognesi.

 

Il repertorio comprende brani di Elvis Presley, Chuck Berry, Jerry Lee Lewis e pezzi di artisti meno conosciuti ai non addetti ai lavori quali Ricky Nelson, Fats Domino, I Diamonds: con Luca bolognesi voce/chitarra, Gigio Alberti chitarra, Rocco Varacalli basso,Arcangelo Aluffi batteria.

 

 

 

 

La Divina Commedia | MUVE di Mulas G.P. & C. Sas | Via S. Donato 47 10144 

Prenotazioni: 011488356

 

© 2024 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 31/01/2024