Un discreto inizio per la Juventus U23

La seconda squadra della Juve si trova a metà classifica nel campionato di serie C

Non c'è che dire, dal Moccagatta di Alessandria, stadio casalingo della Juve under 23, stanno arrivando buoni risultati.

Con la sua nona posizione in classifica, le buone prestazioni previste stanno trovando la propria conferma nelle ultime tre gare della giovane formazione bianconera.

Per ora sono ben lontani dalla vittoria della Coppa Italia di Serie C del 2020. Però ci sono punte d'eccellenza che fanno ben sperare.

La squadra di Via Druento può contare infatti su giovani talenti del calibro di Matias Soulè, abile asso nelle punizioni tenuto d'occhio persino da Allegri.

Tra gli altri gioiellini ben visti dal tecnico livornese vi sono anche: Koni De Winter, la migliore tra le giovani promesse bianconere; Fabio Miretti, ottimo centrocampista classe 2003; e Nikola Sekulov, il quale, vista l'ottima prestazione fatta finora, potrebbe persino vincere un biglietto per la prima squadra.

Non sono pochi i giovanissimi che affermano differenze notevoli fra il campionato Primavera e la serie C; molti difatti affermano: "In Serie C è più complicato giocare, ci sono calciatori che hanno giocato in Serie A e B per anni, sono professionisti. Cambia un po’ l’agonismo e sopratutto la status psicologico di chi passa dalle giovanili a vestire la maglia della seconda squadra bianconera, si sente il peso di una responsabilità maggiore."

La squadra di Lamberto Zauli sta facendo un discreto campionato di Serie C. 

I primi due risultati nel girone A sono stati piuttosto deludenti, sopratutto quello con la Giana Erminio.

Tuttavia, dopo le due iniziali sconfitte sono arrivate due vittorie consecutive e un importante pareggio. 

Oggi la rilevante partita con il Pro Sesto. Fino adesso la squadra metropolitana di Milano (Sesto San Giovanni) ha fatto un buon campionato, nonostante la propria debolezza di organico, confermando l'importante vittoria con il Piacenza, ma pareggiando tutti gli altri match e perdendo l'ultimo con la Triestina.

La formazione lombarda è tuttavia molto insidiosa, oggi i baby bianconeri dovranno fare molta attenzione.

Per adesso, la formazione di Zauli si è dimostrata con grandi capacità offensive, un buon centrocampo, ma piuttosto lacunosa in difesa (finora ha subito 7 reti).

Vedremo nel corso del campionato se si riveleranno nuove promesse. Per ora gustiamoci lo spettacolo.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/10/2021