APRI
IL
MENU'
Cultura e Spettacolo
"Ciò che prende vita in me", a Collegno (Torino)
Mostra delle pittrici Manuela Silvestrello e Floriana Porta per l'acquisto di una vasca da parto per l'ospedale di Rivoli (TO)
Articolo di Milo Julini
Pubblicato in data 28/02/2023

A Collegno (Torino), presso La Certosa Reale, dal 3 al 5 marzo 2023, si svolgerà la mostra "Ciò che prende vita in me" delle artiste Manuela Silvestrello, pittrice e ostetrica presso l'ospedale di Rivoli, e Floriana Porta, pittrice e poetessa.

L’inaugurazione si terrà il 3 marzo, alle ore 17:00; la mostra sarà visitabile il 4 e 5 marzo, dalle ore 10:30 alle ore 18:00, presso l’Aula Formazione, alla Certosa di Collegno, in viale Martiri XXX Aprile n. 30.

L’evento è patrocinato dall'Asl TO3 ed è curato da Lillo Baglio, bibliotecario documentarista del Servizio Sanitario Nazionale che si occupa da diversi anni dell'archivio storico, del centro di documentazione sulla psichiatria e della biblioteca medica dell'ex manicomio.

Tutti i proventi saranno destinati all'acquisto di una vasca da parto per l'ospedale di Rivoli.

Doneremo le nostre opere per sostenere questa bella iniziativa legata a un ente pubblico e al parto, un momento speciale e unico nella vita di una donna. – dice Floriana Porta - Vorrei che l'arte fosse una forza trainante, una specie di motore per dare vita a progetti di grande peso culturale, sociale e assistenziale”.

Altre notizie di
Cultura e Spettacolo