APRI
IL
MENU'
Cultura e Spettacolo
"Ritagli d’Arte", a Venaria Reale (Torino)
Mostra collettiva di pittura curata dal Gruppo Associativo Artistico Culturale ART-TO, presso la Sala Espositiva “Gino Vanzi”
Articolo di Milo Julini
Pubblicato in data 31/08/2023

A Venaria Reale (Torino), presso la Sala Espositiva Comunale “Gino Vanzi”, in via Andrea Mensa 34, dal 31 agosto al 3 settembre 2023, si terrà la mostra collettiva dal titolo «Ritagli d’Arte», organizzata da Ciro Spinapolice, presidente del Gruppo Associativo Artistico Culturale ART-TO.

Gli artisti che espongono le loro opere nella Mostra «Ritagli d’Arte», sono Corrado Alderucci, Martino Bissacco, Simona Bosio, Antonio Branca, Maria Grazia Fiore, Rosa Maria Lo Bue, Elio Pastore, Maurizio Scelfo, Ciro Spinapolice.

Il vernissage si svolgerà sabato 2 settembre alle ore 17:00.

Il Gruppo Associativo Artistico Culturale ART-TO è nato sul finire del 2019 per iniziativa di Ciro Spinapolice, artista presente nel mondo dell’arte da quasi quarant’anni. Spinapolice ha coinvolto nel suo progetto un folto gruppo di artisti torinesi ai quali è legato da anni da amicizia e stima e dalla realizzazione di iniziative comuni.

L’Associazione ART-TO intende essere uno strumento col quale realizzare numerose e diverse iniziative a favore degli artisti professionisti ed emergenti: dalla organizzazione di mostre personali e collettive presso diversi spazi di Torino e provincia, allo scambio culturale con altre realtà associative, ai contatti con le istituzioni locali per la realizzazione di mostre in nuovi luoghi in Italia e all’estero.

La mostra “Ritagli d’Arte” a Venaria Reale segna la ripresa delle attività della Associazione ART-TO dopo il periodo estivo. Da sottolineare la partecipazione dell’artista Elio Pastore con quattro quadri della serie “Moving people” e di Ciro Spinapolice, presidente di ART-TO, il quale precisa: «Si è pensato al titolo “Ritagli d’Arte” nell’idea di concedere la massima libertà espressiva a ogni pittore, in modo che possa esprimere la propria forma artistica svincolandosi da preconcetti e rigide imposizioni di tematiche».

Gli orari della Mostra sono: giovedì e venerdì dalle 15 alle 18 e sabato e domenica dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 18.

Altre notizie di
Cultura e Spettacolo