APRI
IL
MENU'
Cultura e Spettacolo
"Immagine del Pensiero", a Torino
Mostra collettiva di arte contemporanea organizzata dall’associazione culturale Ossimoro in via Carlo Ignazio Giulio 6/B
Articolo di Ezio Marinoni
Pubblicato in data 01/11/2023

A Torino, Ossimoro Art Gallery, centro espositivo permanente dell’associazione culturale Ossimoro, con sede in via Carlo Ignazio Giulio 6/B, organizza la mostra collettiva di arte contemporanea dal titolo: “Immagine del Pensiero”, dal 3 al 25 novembre 2023.

La Direzione artistica è curata da Cinzia Sauli ed espongono: Biagio Battaglia, Anna Rita Corvino, Franco Inz, Vanessa Laustino, Rosa Maria Lo Bue, Ermanno Mantelli, Mario Menardi, Gianni Pennisi, Corinna Pizio, Venere Rizzo.

L’Opening si terrà venerdì 3 novembre dalle ore 18:00 alle 22:00, e durante la serata vi sarà anche la presentazione del libro di poesie “PENSIERIE” di Barbara Crepaldi.

La Mostra di arte visiva “Immagine del Pensiero” sarà visitabile dal giovedì al sabato dalle 18,00 alle 22,00.

Il termine “immagine” può avere diversi significati, tra cui: figura, forma esteriore percepita dai sensi, rappresentazione grafica o plastica di soggetti reali o di fantasia, visione interiore...

Il “pensiero” è l’attività della mente, un processo che si esplica nella formazione delle idee, dei concetti, della coscienza, dell’immaginazione, dei desideri, di ogni raffigurazione del mondo e può essere sia conscio che inconscio.

Con questa mostra con la contaminazione tra processi mentali e inconscio, l'artista restituisce in ogni creazione, stati d'animo, racconti o visioni di un momento, comunicazioni spesso non immediatamente decifrabili se non attraverso una lettura analitica delle opere stesse.

Per maggiori informazioni: ossimoro.art@gmail.com

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

COMMENTA L'ARTICOLO
Altre notizie di
Cultura e Spettacolo