APRI
IL
MENU'
Cultura e Spettacolo
"Ars Gratia Artis" - "l’arte solo per l’arte stessa", a Torino
Presso Ossimoro Art Gallery di via Carlo Ignazio Giulio 6/B
Articolo di Ezio Marinoni
Pubblicato in data 29/11/2023

A Torino, presso Ossimoro Art Gallery di via Carlo Ignazio Giulio 6/B, dal 2 al 23 dicembre 2023, si terrà la mostra collettiva di arte contemporanea dal titolo: “Ars Gratia Artis “ - “l’arte solo per l’arte stessa” con direzione artistica e curatela di Cinzia Sauli.

Nel suggestivo contesto di questa mostra d’arte collettiva, esploriamo il profondo significato di “Ars Gratia Artis”, un mantra che riverbera attraverso le opere esposte.  

Qui, gli artisti convergono con la missione comune di celebrare l’arte per la sua pura essenza, senza vincoli esterni o finalità ulteriori. Attraverso pennellate ardite e fotografie intrise di emozioni, la mostra cattura l’anima dell’espressione artistica libera. Ogni opera racconta una storia di creatività incondizionata, guidata solo dalla passione e dalla ricerca.

I visitatori sono immersi in un viaggio sensoriale, dove l’arte si svela nella sua forma più autentica.

“L’arte solo per l’arte stessa” diventa un inno che risuona tra le pareti, invitando a contemplare e apprezzare ogni dettaglio, ogni sfumatura di colore, e ogni traccia di pensiero trasformata in opere d’arte senza compromessi.

Questa mostra è un tributo alla libertà creativa e alla forza dell’ispirazione, dove gli artisti abbracciano il loro talento senza restrizioni esterne.

In un mondo in cui l’arte può essere guidata da molteplici influenze, “Ars Gratia Artis” è un richiamo, un rifugio in cui l’arte si manifesta come una celebrazione intrinseca della vita e della creatività umana.

Espongono: Martin Bruckmanns, Margherita Chianura, Elisabetta Da Roit, Gabriella D’Alessano, Vanessa Laustino, Valter Massia, Pietro Naos, Gianni Pennisi, Corinna Pizio, Ivan Proietti, Serena Rivetti, Silvano Sbaragli, Cristina Stoppa, Carmen Troito.

 

“Ars Gratia Artis “ - “l’arte solo per l’arte stessa”

Ossimoro Art Gallery Via Carlo Ignazio Giulio 6/B 10122 Torino

OPENING sabato 2 dicembre dalle 18,00 alle 22,00

Durante la serata presentazione del libro di Barbara CrepaldiOrizzonti di Cristallo

MOSTRA di arte visiva dal 2 al 23 dicembre 2023 visitabile dal giovedì al sabato dalle 18,00 alle 22,00

Direzione artistica e curatela Cinzia Sauli

COMMENTA L'ARTICOLO
Altre notizie di
Cultura e Spettacolo