YouTube vale nove volte Twitter

YouTube cresce a doppia cifra. Secondo EMarketer, il sito di video condivisione potrebbe archiviare il 2013 registrando 5,6 miliardi di dollari di fatturato derivante da advertising

Fonte: Itespresso.it

YouTube potrebbe archiviare il 2013 registrando 5,6 miliardi di dollari di fatturato derivante da advertising: il 51% in più di quanto registrato nel 2012 e il 32% previsto dagli analisti. Lo riporta la società d’analisi, specializzata in pubblicità online e social, EMarketer.

Stando alle stime di eMarketer, il sito di video condivisione avrebbe raggiunto una dimensione notevole: ormai YouTube potrebbe valere nove volte Twitter per fatturato, visto che il microbloggin dovrebbe chiudere l’anno con 640 milioni di dollari di ricavi, per sfondare quota un miliardo nel 2014. Dopo aver pagato le parti terze, i ricavi netti si aggirano intorno a 1,96 miliardi di dollari pari all’1,7% di tutte le spese in campagne promozionali; ma attrae circa un quinto di tutti gli investimenti in pubblicità nel mercato dei video online negli USA.

YouTube ha festeggiato otto anni con cento ore di upload ogni minuto. Acquisito da Google nel 2006 per 1,65 miliardi di dollari, il sito di video sharing conta oltre un miliardo di visitatori al mese. Con 6 miliardi di ore di video guardati sul sito, YouTube ha sorpassato Netflix, che ha appena registrato i 4 miliardi di ore.

Secondo EMarketer, Google è sulla via per conquistare il 33% del mercato globale dell’online advertising nel 2013, con un incremento rispetto al 31% detenuto nel 2012.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/12/2013