YouTube: la funzione di live streaming è disponibile per tutti, ecco come utilizzarla

Grosse novità per YouTube, dal famoso famoso portale di condivisione di video arriva la funzione live streaming disponibile per quasi tutti

Fonte: Lffl.org
Da Google arriva un'interessante novità che sicuramente farà felice molti utenti che utilizzano YouTube il più conosciuto e seguito portale di condivisione di video al mondo. Recentemente Google ha attivato per tutti gli utenti la funzione live streaming, già disponibile da alcuni mesi però ad un numero ristretto di utenti.
La funzione live streaming di YouTube è già disponibile per qualsiasi che abbia però  un account verificato e "una buona reputazione" che possiamo verificare collegandoci in questa pagina.

Per poter trasmettere in streaming da YouTube basta disporre di una webcam (in alternativa possiamo utilizzare WebcamStudio) e una buona connessione internet, fatto questo basta accedere alla sezione dedicata alla gestione dei video per trovare la nuova opzione "Eventi dal Vivo".

Basta cliccare in "Crea nuovo evento dal vivo" e inserire il titolo, data, ora inizio e fine dello streaming e informazioni dell'evento live compreso anche i vari tag, non ci resta che accettare i termini e le condizioni di Youtube e cliccare su  "Avvia evento dal vivo" per avviare lo streaming audio video.
Come per i video, anche per gli eventi live potremo condividere il link nei nostri social, email  ecc, è possibile integrare l'evento in forum, siti ecc.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/12/2013