The Broken Key: A scuola di Cinema sul set di Louis Nero

La responsabile dell'Ufficio Stampa intervistata sul Set

Riporto l’intervento integrale di Sabrina Conti, giornalista e responsabile dell’Ufficio Stampa di L'Altrofilm, relativo al lungometraggio “THE BROKEN KEY” del regista Louis Nero, prodotto da Torino Film Production e L’Altrofilm, con il contributo di FIP e Torino Film Commission.

  

A scuola di Cinema sul set di Louis Nero

 

di Sabrina Conti

E’ bastata una risposta affermativa ad una telefonata per essere catapultata nel “magico mondo di Louis”, giovane Regista torinese proiettato alla velocità della luce nell’olimpo di pellicole internazionali e già perché questo nuovo film, verrà distribuito in ben 30 Paesi nel mondo (contratti già firmati).

Il primo Ciak a Saliceto a metà Agosto, basterebbe a spiegare il fil rouge di quest’opera, in cui esoterismo di qualità ed il mistero la fanno da padroni.

Cinque giorni passati ad allestire set in luoghi pregni non solo delle egide degli antichi cavalieri Templari ma anche in boschi ed in oscuri anfratti, palpitanti di antichi riti dedicati alla Grande Madre.

Il viaggio è, ormai da settimane approdato in una delle culle dell’esoterismo europeo, prima Capitale d’Italia … Torino ovviamente, luogo caro al Regista non solo per nascita ma per affinità elettive.   Affinità che non vengono a mancare neppure negli animi dei grandi nomi che si susseguono sul set di ? THE BROKEN KEY ?;  Michael Madsen afferma “qui si respirare magia allo stato puro” ;  Rutger Hauer che, già la conosceva: “ Louis tira fuori l’anima, di una delle città maggiormente nota per il suo fascino esoterico e magico”.

Parole sentite, non solo pronunciate per circostanza, ma dimostrate attimo per attimo sul Set.

Un set impegnativo in cui si recita esclusivamente in lingua inglese e non fanno eccezione neppure le comparse, un bel salto per una produzione italiana!

 Un Set fatto di giovani, professionisti ed aspiranti maghi, tutti consapevoli di come ognuno nel compiere la sua parte diviene artefice dell’Opera.  Qui i Grandi insegnano con semplicità, passione, amore.  Da Rutger a Michael a Louis tutti protesi ed aperti ad un raro scambio di energie, palpabile a pelle … chi è stato alla presentazione con Madsen ha percepito tutto ciò ascoltando la sua voce roca e quanta gioia e calore nel sorriso di Hauer … siamo ben lontani da cosa viene da immaginare riferendosi al mondo del cinema!  Il segreto sta forse nella parole di Rutger: “Nei primi cinque minuti della nostra conversazione su Skype, ho capito che avrei accettato di girare, con questo giovane Regista, in grado di trasmettere e coinvolgere nei propri sogni chi lavora con lui”.

Semplicità potrebbe essere un giusto aggettivo per identificare la persone che ruotano intorno a questa impresa, ma anche entusiasmo e, per primo … credere che i sogni nascono per essere realizzati.

E’ per questo che abbiamo pensato di coinvolgervi, forse in modo inconsueto, nella realizzazione di questo Film.  Quasi passo a passo sul set, con i nostri video, le presentazioni degli Attori e molto altro che andremo a scoprire insieme day by day.

 

 

 

 

 

 

Ufficio stampa: Sabrina Conti

Mail: sabrinaconti.altrofilm@gmail.com

Rec. 3467 583457

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/10/2015