Legend Of Mentality, onde rock torinesi

Il gruppo "made in Torino" dalle sonorità Hard & Heavy che non bisogna lasciarsi sfuggire

Emergere nel panorama musicale, con i meccanismi attuali, non è facile. Per le band o i cantanti che vogliono proporre qualcosa di nuovo o innovativo la strada è irta di difficoltà.

I veri problemi iniziano proprio laddove certi progetti dovrebbero riuscire a trovare terreno fertile per cercare di dare nuova linfa vitale all'ambiente musicale.

E invece tra alcuni contest dalla dubbia organizzazione, dove contano solo le band che portano pubblico anzichè premiare realmente il talento e il triste paradigma secondo cui la visibilità musicale ormai passa solamente attraverso i talent show, la situazione va a complicarsi ulteriormente.

Tra alcuni progetti dalle ambizioni pretenziose e cosa già viste esiste una realtà che conquista per la sua diretta semplicità e la grinta della qualità musicale.

I Legend Of Mentality sono una band rock torinese. Il gruppo, costituito nel maggio 2013, è riuscito ad attirare l'attenzione del pubblico grazie alla fusione di sonorità Hard & Heavy che con l'andare del tempo è diventato il loro tratto distintivo.

Il progetto è caratterizzato da un quintetto composto da Clelia Laconca alla voce, Davide Russo alla chitarra ritmica, Vincenzo Elia alla chitarra solista, Emanuele Plicato al basso e Davide Cappo alla batteria.

Una voce femminile melodica mista alle sonorità dure e dirompenti delle chitarre elettriche sono il connubio vincente di questa talentuosa band torinese.

Tutta la loro grinta rock emerge dai riff orientali di Escaping Time  passando per il piglio decisamente hard rock di Madhouse. Si possono apprezzare le canzoni e le esibizioni live sul canale Youtube del gruppo, dove è presente anche il video ufficiale del brano Monsters, ambientato nella splendida cornice delle ridenti Valli di Lanzo in Piemonte.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/11/2015