Torino - Al Teatro Monterosa "Luigi Provvidenza l'addetto alla partenza"

Per il Gran Galà di Capodanno i "Volti anonimi" in scena il 31 dicembre alle ore 21,15

La storia si svolge in un ridente paesino della provincia torinese, dove il salubre clima delle vicine montagne favorisce la buona salute e la prolificazione degli abitanti.

Questa situazione ostacola l’ “attività” di Luigi Provvidenza della quale però,  come egli stesso sottolinea,  “nessuno può fare senza”.

Luigi è costantemente all’affannosa ricerca di “nuovi clienti”, anche per placare i dissapori che si creano in famiglia, dal momento che la moglie Lena ha un lavoro che va a gonfie vele.

Nella sua casa-ufficio si alternano vari personaggi che danno origine a situazioni divertenti e tragicomiche. Ovviamente il finale è degno della più autentica tradizione della comicità teatrale!

Il programma della serata prevede l'accoglienza in teatro a partire dalle 20,30: a seguire lo spettacolo con la commedia in tre atti sotto la regia di Danila Stievano. 

A mezzanotte ci sarà il brindisi di rito; il prosieguo vivrà l'animazione curata dagli attori della Compagnia.

 Nella Commedia i dialoghi sono parte in  piemontese e parte in italiano. Il Gruppo ha scelto di mescolare  la lingua piemontese all’italiano  per avvicinare al Teatro Piemontese chiunque sia radicato da anni nel tessuto sociale locale. Questa è la strada che  VOLTI ANONIMI sta percorrendo per custodire e divulgare la memoria della lingua, del costume e delle tradizioni locali, anche fuori dall’ambito regionale dove la Compagnia è stata invitata più volte.

 

 

   BIGLIETTERIA

 

Ingresso unico:                                           50,00 €

Ridotto ragazzi fino ai 15 anni:                      15,00 €

 

I biglietti, tutti numerati, si possono acquistare solo presso la cassa del Teatro, nei seguenti orari: dal Martedì al Venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, al Sabato solo dalle 17 alle 19

 

 

TEATRO MONTEROSA

Via Brandizzo 65 – 10154 - Torino

Telefono: 011.23.04.153  -   Fax: 011.09.60.100

teatro@teatromonterosa.it    www.teatromonterosa.it

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/12/2015