Boxe, impresa di De Carolis. Il mondiale dei supermedi č tricolore

Il pugile romano ha conquistato il 9 gennaio la corona mondiale dei pesi supermedi WBA

Grande impresa per lo sport e il pugilato italiano che nella serata del 9 Gennaio ha visto il pugile romano Giovanni De Carolis conquistare la corona mondiale dei pesi supermedi WBA nel match di rivincita contro il tedesco Vincent Feigenbutz.

Il trentunenne pugile romano ha mostrato una boxe intelligente, in grado di arginare gli attacchi del suo avversario e non cadendo vittima della pressione riservata dal grande match.

De Carolis infatti parte bene, impostando i primi tre round su movimenti rapidi e andando spesso a segno con il diretto sinitro. Feigenbutz ha sofferto non poco questa tattica, risultando bloccato e non in grado di far partire i colpi.

Ma alla fine il tedesco inizia a crescere ed inizia ad ingranare. Dichiara così guerra aperta a De Carolis, esprimendo al meglio la sua boxe che domina il quarto round.


Feigenbutz continua quindi ad attaccare scontrandosi con l'eccellente difesa di De Carolis che non sembra per niente impensierito dall'arsenale di scolpi che il tedesco gli scaglia contro.

Il copione si ripete simile fino all'undicesimo e penultimo round dove De Carolis scaglia un fuoco di fila che il suo avversario non è in grado di contrastare. Feigenbutz, colto di sorpresa, barcolla sotto quei colpi granitici contro cui nulla può.

De Carolis cerca il KO fino a quando l'arbitro non si mette in mezzo per decretare la fine del match e la vittoria iridata del pugile italiano.

La vittoria di Giovanni De Carolis è storica: è il primo iridato azzurro dal 2008, ovvero da quando Giacobbe Fragomeni si aggiudicò la corona mondiale dei massimi leggeri WBC. Una bella pagina per il pugilato e lo sport italiano.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/01/2016