Secondo gli ultimi sondaggi, Trump è in netta rimonta nello Stato chiave dell' Ohio

L' Ohio è considerato lo Stato americano nel quale si definiscono le sorti dei candidati alla presidenza americana

Donald Trump sembra recuperare il terreno perduto, stando agli ultimi sondaggi in Ohio, uno Stato da sempre ritenuto il campo di battaglia principale per le presidenziali, di cui il candidato presidenziale repubblicano Trump probabilmente ha bisogno per vincere la presidenza.

Un sondaggio pubblicato da ' Bloomberg politica ' mercoledì scorso ha visto Trump rimontare con un vantaggio di 5 punti su Hillary Clinton nello Stato chiave dell' Ohio, un significativo miglioramento rispetto ai sondaggi nello Stato condotti il mese scorso, e ha ottenuto un successo parziale anche in Florida dove è in testa di tre punti.

Tra gli 802 probabili elettori dell'Ohio intervistati, il 48% ha detto che ha sostenuto Trump, mentre il 43% voterebbe per Clinton. Il 9% era indeciso.

Condotto tra il 9  e il 12 settembre, il sondaggio è stato svolto in mezzo a un fine settimana complicato per il candidato democratico alla presidenza H. Clinton, che ha improvvisamente lasciato un servizio funebre il 9/11 dopo la febbre dovuta alla sua diagnosi di polmonite, ma la candidata ha controbattuto prontamente sfidando l' avversario, dicendogli di mettere in chiaro le carte sulle sue imprese, molte delle quali fallimentari, e affermando che alcuni sostenitori di Trump sono deplorevoli.

Mentre un sondaggio nello Stato di CBS / YouGov pubblicato la scorsa settimana ha visto l'ex segretario di Stato in vantaggio di 7 punti, altre indagini rilasciate da Quinnipiac University ed Emerson College vedono i 2 candidati alla pari, ed in una sorta di vicolo pieno di buche e di trabocchetti.

Molti osservatori politici concordano sul fatto che l'Ohio è probabilmente la chiave per una vittoria definitiva per Trump nel mese di novembre.

Mentre l'enorme impopolarità del magnate immobiliare tra gli elettori di minoranza rende la vittoria difficile per lui nella finalissima tra meno di due mesi, Trump ha più volte sostenuto che la sua popolarità tra alcuni elettori della classe operaia bianca potrebbe aiutarlo ad affermarsi in Stati del Rust Belt, come Ohio, Iowa, e probabilmente il Wisconsin.

Nel frattempo, Hillary Clinton, ormai definita " wonderwoman " dai media americani, dopo solo due giorni si è ripresentata in pubblico dopo la sua minidegenza per la polmonite, record di recupero fisico che alcuni critici definiscono molto sospetto, e dovuto principalmente al suo noto arrivismo.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/09/2016