Le bugie di Donald Trump

Il candidato repubblicano alla presidenza degli USA è stato colto ripetutamente in fallo durante un' intervista

Donald Trump ha concesso ultimamente un' intervista a Fox News e ha parlato ad un raduno repubblicano a Fort Myers, in Florida, all' inizio di questa settimana. Il candidato presidenziale repubblicano ha detto, secondo quanto riportato da alcune autorevoli testate giornalistiche, almeno 11 cose false:

 

  • Egli ha falsamente dichiarato che gli Stati Uniti stanno riprendendo combattenti Daesh che vogliono tornare a casa, anche se "sappiamo" che hanno combattuto per Daesh, noto anche come ISIS e ISIL.

  • Ha falsamente dichiarato le cifre relative ai suoi sondaggi ( la percentuale "molto entusiasta" di Trump era il 45 per cento nell'ultimo sondaggio della CNN , cioè "i più alti livelli di entusiasmo mai visti in precedenza"; il 46 per cento dei sostenitori di Romney erano "molto entusiasti" nell' ottobre 2012 ).

  • Ha detto  "Sono stato contrario ad entrare in guerra in Iraq".

  • Altro falso quando disse, parlando di Clinton: " Nel complesso, il suo piano avrebbe portato a 620.000 rifugiati nel suo primo mandato ..." (Clinton non ha in realtà proposto il numero di 620.000, che è stato calcolato dal suo alleato Jeff Sessions).

  • Ha falsamente dichiarato che Obama è andato a fare un "tour di scuse" durante il quale ha chiesto scusa per gli Stati Uniti e che ha detto “ Siamo spiacenti, ci dispiace, siamo così spiacenti “ ; mentre Obama ha discusso dei fallimenti degli Stati Uniti, ma non ha mai pronunciato una sola parola di scuse per gli Stati Uniti.

  • Trump ha detto: " Ho intenzione di abbassare in maniera massiccia le tasse per il medio reddito ". (Trump non ha volutamente mai congetturato una massiccia riduzione di imposta per il medio reddito. Secondo la Conservative Tax Foundation, le persone sotto l'1 per cento dei percettori otterrebbe solo una spinta del 2 per cento del reddito, mentre i super-ricchi come Trump otterrebbero oltre il 10 per cento).

  • Ha falsamente detto che l'America "permette" ad alcune riviste jihadiste di essere vendute sul mercato interno.

  • Ha falsamente suggerito che Hillary Clinton non ha mai criticato le persone che non si oppongono agli omicidi di donne e gay all'estero.

  • Ha erroneamente chiamato “ancoraggio” alla NBC Lester Holt, il “moderatore del primo dibattito ", classificandolo come un democratico". (E 'stato un repubblicano iscritto a partire dal 2003, Time Magazine).

  • Ha anche dichiarato che non c'è nessuna prova che la polizia locale sa "che molte di queste persone sono terroristi", ma che non indagano, perché "non vogliono essere accusati di profiling".

  • Ha detto che c'è la prova che i rifugiati stanno "tramando" attacchi insieme, cosa smentita dalle autorità della sicurezza nazionale.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/09/2016