Trump: " Ue è di fatto veicolo degli interessi della Germania"

Il neoeletto presidente americano si insedierà alla Casa Bianca il 20 gennaio prossimo

Trump: " Ue è di fatto veicolo degli interessi della Germania"

In settimana una nuova dichiarazione del nuovo presidente americano, che si sta dimostrando sempre più un amico della Russia di Putin che dell' Europa di Angela Merkel ( a quanto pare la cancelliera tedesca è come se fosse a capo dell' UE per Trump).

Secondo le ultime uscite del neopresidente, rivolgendo la sua attenzione al Regno Unito, la Brexit è stata indotta principalmente dalla politica permissiva sui migranti.

L' atmosfera politica che si è creata tra l' Europa e gli Stati Uniti con l' elezione di Trump non è quindi tra le migliori, ma si potranno vedere le prossime mosse di Trump solo dopo il suo insediamento alla Casa Bianca il 20 gennaio prossimo. La sua visione dei rapporti politico- economici con l' Europa potrà essere chiarita solo con un suo viaggio nelle capitali europee, che ci auguriamo avvenga quanto prima.

Come riferisce l' agenzia di stampa Adnkronos, per Trump Angela Merkel è "di gran lunga il leader europeo più importante" e "se guardate all'Ue" di fatto è un veicolo per gli interessi della Germania. A dichiararlo è stato Donald Trump , il presidente eletto americano che si appresta a fare il suo ingresso ufficiale alla Casa Bianca, e che ha rilasciato un'intervista alla tedesca Bild e al britannico Times.

Parlando di Merkel, Trump non si è trattenuto nel ribadire le sue forti critiche alla scelta della cancelliera tedesca di aprire agli immigrati: "Credo che abbia compiuto solo un catastrofico errore e cioè l'aver fatto entrare tutti quegli illegali". Trump ha poi messo in relazione la questione migranti con il referendum sulla Brexit : "Io credo questo, se loro non fossero stati costretti a fare entrare tutti quei rifugiati, così tanti, con tutti i problemi che comporta...credo che non avremmo avuto la Brexit".

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/01/2017